Lo Psicopompo, con Milvia Marigliano e Dario De Luca

© Angelo Maggio
Menotti Teatro Filippo Perego Cerca sulla mappa
DA Martedì02Aprile2024
A Domenica07Aprile2024

Dal 2 al 7 aprile 2024 (ore 20.00, tranne domenica ore 16.30) la stagione del Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11) prosegue con la prima milanese dello spettacolo Lo Psicopompo, scritto e diretto da Dario De Luca e da lui stesso interpretato con Milvia Marigliano.

Un uomo e una donna, chiusi in casa, si confrontano sulla morte, sul desiderio di morte. Sia in maniera teorica che come fatto concreto. I due non sono estranei ma una coppia, un certo tipo di coppia, unita da un rapporto importante, intimo. Lui è un infermiere che, in maniera clandestina, aiuta i malati terminali nel suicidio assistito e lei è una professoressa in pensione.

Il dialogo si dipana in una dialettica serrata ma placida, come una nevicata, anche intorno a riflessioni sulla musica classica, presenza costante nelle loro vite. I due, con i loro rapporti interpersonali complicati, già minati da una sciagura del passato che fa da sfondo alle loro vite, si troveranno a essere testimoni del mistero della morte e a contemplare l’abisso.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Lo Psicopompo, con Milvia Marigliano e Dario De Luca

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter