Isabelle Huppert in Bérénice, di Romeo Castellucci- Fog 2024

©️ Jean Michel Blasco
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
DA Giovedì04Aprile2024
A Lunedì08Aprile2024

Dal 4 all'8 aprile 2024, in prima nazionale, il Triennale Milano Teatro (viale Alemagna 16, Milano) ospita, nell'ambito della settima edizione del festival teatrale Fog, lo spettacolo Bérénice, ideato e diretto da Romeo Castellucci, e interpretato da Isabelle Huppert.

Berenice, Tito e Antioco, protagonisti della Bérénice, da Jean Racine, sono al centro di una riscrittura che va oltre il doloroso triangolo amoroso e politico che li coinvolge, svelando la storia di una donna che affonda, il cui silenzio è fragoroso come il suono della propria voce.

Romeo Castellucci, Grand Invité di Triennale Milano per il quadriennio 2021-2024, avvicina il contemporaneo attraverso un classico del teatro in grado di cogliere la disfunzione della nostra epoca. In un universo fantasmagorico popolato da presenze spettrali, Isabelle Huppert, uno dei nomi più importanti del cinema e del teatro contemporaneo, è accompagnata dalle musiche di Scott Gibbons e dai costumi di Iris Van Herpen.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti giorni e orari: giovedì, sabato e lunedì alle 19.30; domenica alle 16.00. Biglietti: intero 30 euro, ridotto 22 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 15 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter