Primo maggio 2019 a Genova: musei aperti e mostre da vedere

Primo maggio 2019 a Genova: musei aperti e mostre da vedere

Cultura Genova Lunedì 29 aprile 2019

Palazzo Rosso
© MuseidiGenova.it

Genova - In attesa dei Rolli Days 2019 di Primavera (da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019), anche mercoledì 1 maggio i Musei di Genova aprono le porte e attendono genovesi e turisti per una giornata all’insegna di arte, storia, scienza e intrattenimento.

La serie di incisioni a bulino di Albrecht Dürer a Strada Nuova e la mostra Dragons, con sauri vivi, al museo di Storia Naturale di Genova, sono solo due delle numerose mostre temporanee che affiancano le collezioni permanenti dei musei genovesi. Ecco i musei aperti il primo maggio 2019 a Genova con le relative mostre da visitare:

Inoltre, la mostra Caravaggio e i genovesi. Committenti, collezionisti, pittori a Palazzo della Meridiana (Salita San Francesco 4 a Genova), per la festa del 1 maggio, curata da Anna Orlando, è eccezionalmente aperta dalle ore 11 alle 19. Mercoledì primo maggio, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17), è aperto anche il Museo di Villa del Principe a Genova. Ulteriori info sul sito di Villa del Principe. Aperto anche Palazzo Ducale con la mostra su Giorgio De Chirico (dalle ore 10 alle 19.30; la biglietteria chiude un’ora prima) e la mostra Claire Fontaine. La borsa e la vita (Loggia degli Abati, ore 11-19).

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Genova: cosa fare? Beni Fai aperti, itinerari, spiagge e visite guidate , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.