Sotto il Bosco di Latte, la mostra di Sandra Chiesa - Galata Museo del Mare - Genova

05/04/2019

Fino a sabato 4 maggio 2019

Genova - Sandra Chiesa ritorna al Galata Museo del Mare di Genova con Sotto il Bosco di Latte, la nuova installazione che prosegue il percorso cominciato l'anno scorso con Orizzonti. Ispirata a un racconto di Dylan Thomas, la nuova installazione di Sandra Chiesa trova nuovamente nella natura il mezzo attraverso il quale entrare in contatto con il proprio io interiore. 

Genova - Con questa nuova installazione Sandra Chiesa intende portare lo spettatore all'interno di un percorso sensoriale e artistico dove materiali industriali vengono impiegati per ricreare un bosco all'interno del quale muoversi alla ricerca della pace interiore, una pace che si trova in un orizzonte marino al di fuori del bosco. Sandra Chiesa dipinge da tempo con colori acrilici su sottili pellicole di polietilene traslucido e il risultato è straniante: le opere si possono ammirare da davanti e da dietro, proprio come in un paesaggio reale dove la natura e le impressioni da lei suscitate sono cangianti e mutanti.

Genova - All’inaugurazione, prevista giovedì 11 aprile 2019, alle 17.30, oltre all’artista sono presenti Nicoletta Viziano, Presidente Mu.MA, Anna Dentoni e Maurizio Daccà, rispettivamente Segretario Generale e Vice Presidente Associazione Promotori Musei del Mare onlus. La mostra è poi visitabile fino a sabato 4 maggio 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2019 alle ore 08:08.

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.