Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

17/01/2019

Fino a lunedì 24 giugno 2019

Genova - A Genova è in arrivo la mostra Dragons, tutta dedicata ai draghi e ai sauri del mondo. Una mostra per grandi, piccini e curiosi di questo mondo animale, con protagonisti iguane, basilischi, camaleonti, gechi, varani, mostri di Gila e tanti altri rettili vivi. Grandi sauri, quindi, ma anche esseri animali dalle piccole dimensioni. Quella al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, dal 2 febbraio al 24 giugno 2019 (inaugurazione l'1 febbraio su invito), è una mostra che unisce natura, magia e mito.

Genova - Sono circa 100 gli esemplari vivi da osservare nei 50 terrari del Museo di Storia Naturale di Genova, per 50 specie differenti di questi rettili, veri e propri dinosauri in miniatura. Previste, nella mostra scientifica dei sauri con animali vivi più grande al mondo, le parti dell'esposizione dedicate alla divulgazione, con spiegazioni e approfondimenti.

Genova - Tutti i rettili che si possono ammirare in mostra sono nati in cattività e sono forniti da allevatori specializzati, hanno confermato gli organizzatori. Il percorso dell’esposizione prevede una prima sala dedicata all’approfondimento scientifico delle varie specie, con pannelli che forniscono informazioni sulle caratteristiche e le abitudini di tutti gli animali esposti dietro le teche. Come, ad esempio, il mostro di Gila, diffuso nel sud-ovest del Nord America e l’eloderma orrido del Messico, che sono sauri velenosi. Presente anche al Museo il basilisco verde, un'iguana in grado di correre sull’acqua.

Questi gli orari: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18 (lunedì chiuso), mentre questo è il costo dei biglietti: intero 12 euro, ridotto 7 euro (dai 3 ai 14 anni e over 65). Ora cosa potete ammirare alla mostra Dragons a Genova. Info e aggiornamenti sulla mostra Dragons sul sito Musei di Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2019 alle ore 13:19.

Approfondisci con: Dragons, a Genova la mostra di sauri vivi più grande al mondo: foto, biglietti e orari ,

Potrebbe interessarti anche: Fulvio Roiter: Fotografie 1948-2007, mostra a Palazzo Ducale, fino al 24 febbraio 2019 , The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, dal 12 marzo al 9 giugno 2019 , Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery al Ducale, mostra, fino al 3 marzo 2019 , Anton Maria Maragliano 1664-1739, mostra a Palazzo Reale, fino al 10 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film