True Blu. Storie di mare, la mostra di Fabio Taramasco e Luca Ferrando - Galata Museo del Mare - Genova

26/03/2019

Fino a domenica 28 aprile 2019

Genova - Il Galata Museo del Mare di Genova ospita, da sabato 30 marzo a domenica 28 aprile 2019 (con inaugurazione venerdì 29 marzo alle ore 17.30), la mostra True Blu di Fabio Taramasco e Luca Ferrando, a cura di Claudia Diaspro. Un percorso di storytelling tra arte visiva e scultura. La mostra è poi aperta con gli orari di apertura del Museo, da lunedì a domenica dalle ore 10 alle 19.30, con ultima visita alle 18.

Genova - La mostra, allestita presso la Galleria delle Esposizioni, si compone di due parti: la parte visiva, opera di Fabio Taramasco, è un susseguirsi di formelle in ceramica evoluzione delle tradizionali lavorazioni di Albissola. L’ispirazione è da ricercarsi nei rebus e nelle carte didattiche, a seconda di come queste immagini vengono accostate si possono leggere storie di volta in volta differenti. La parte scultorea, di Luca Ferrando, propone una serie di barche, sottomarini e velieri realizzati con materiali di recupero. La barca è l’ospite del mare: un elemento creato dall’uomo che convive con l’elemento naturale, questa dualità rispecchia la scelta dei materiali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2019 alle ore 08:24.

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.