Primo maggio 2019 a Genova: musei aperti e mostre da vedere

MuseidiGenova.it

Genova, 29/04/2019.

In attesa dei Rolli Days 2019 di Primavera (da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019), anche mercoledì 1 maggio i Musei di Genova aprono le porte e attendono genovesi e turisti per una giornata all’insegna di arte, storia, scienza e intrattenimento.

La serie di incisioni a bulino di Albrecht Dürer a Strada Nuova e la mostra Dragons, con sauri vivi, al museo di Storia Naturale di Genova, sono solo due delle numerose mostre temporanee che affiancano le collezioni permanenti dei musei genovesi. Ecco i musei aperti il primo maggio 2019 a Genova con le relative mostre da visitare:

Inoltre, la mostra Caravaggio e i genovesi. Committenti, collezionisti, pittori a Palazzo della Meridiana (Salita San Francesco 4 a Genova), per la festa del 1 maggio, curata da Anna Orlando, è eccezionalmente aperta dalle ore 11 alle 19. Mercoledì primo maggio, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17), è aperto anche il Museo di Villa del Principe a Genova. Ulteriori info sul sito di Villa del Principe. Aperto anche Palazzo Ducale con la mostra su Giorgio De Chirico (dalle ore 10 alle 19.30; la biglietteria chiude un’ora prima) e la mostra Claire Fontaine. La borsa e la vita (Loggia degli Abati, ore 11-19).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter