Weekend a Milano, cosa fare e dove andare dalla Triennale a MuseoCity

Flickr.com / Alejandro

Milano, 01/03/2019.

Il primo weekend di marzo a Milano è un fine settimana da dedicare all'arte e alla cultura. È il primo fine settimana di apertura della XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che quest'anno è tutta rivolta verso un futuro green, un'edizione dedicata alla natura dal titolo esplicativo Broken Nature. Per chi ama girovagare nei musei torna anche la Domenica al Museo che permette di entrare gratuitamente nei Musei civici della città, ma soprattutto c'è MuseoCity Milano 2019, l'iniziativa che tra aperture straordinarie, visite guidate e itinerari speciali permette di conoscere e valorizzare la bellezza di Milano.

Imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda la musica. Il fenomeno italiano del rock’n’roll Matthew Lee è in concerto al Cineteatro Delfino, mentre chi ama Freddie Mercury e la sua gloriosa band all'Auditorium di Milano può assistere a un tributo sinfonico ai Queen. E in piazza Duomo c'è la cantata autorganizzata per Lucio Dalla.

Tanti anche gli appuntamenti a teatro da non perdere: da Sogno di una notte di mezza estate con Violante Placido e Paolo Ruffini alla Merda con Silvia Gallerano, dalla Scuola delle mogli di Molière ai Giganti della montagna con Gabriele Lavia.

Come sempre, questi sono solo alcuni spunti per sapere cosa fare e dove andare a Milano questo weekend. Di seguito trovate la nostra selezione di eventi: dai concerti al teatro, dalla cultura al food, passando per i bambini e lo shopping. Per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli.

Concerti

Teatro

Cultura

Dove porto i bambini

Food

Sport

Shopping

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter