Martina tremenda nello spazio. E tu hai mai visto l'universo? Spettacolo di teatro e scienza per bambini

Con tutti i sensi

27/09/2018

Sabato 2 marzo 2019

Ore 16:00

Acquista biglietti

Milano - In occasione del ventennale dell’Inaf - Istituto Nazionale di AstroFisica, e del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, la rassegna Con tutti i sensi del Teatro Menotti di Milano ospita lo spettacolo per bambini Martina tremenda nella spazio, all'interno del mese dedicato al gusto sabato 2 marzo 2019.

Milano - Lo spettacolo di teatro e scienza è ambientato in un’esplorazione spaziale, in cui Martina Tremenda viene raggiunta da una misteriosa richiesta di soccorso. Con l’aiuto dell’Intelligenza Arti ciale di EU-Genio, il computer di bordo, parte allora per un viaggio avventuroso tra luce e raggi cosmici, onde gravitazionali, messaggi in codice e buchi neri. Il tutto in compagnia (o quasi) di Lucilla, la bambina di luce, e il topo spaziale Amleto. Lo spettacolo è pensato per avvicinarsi all’astrofisica attraverso il teatro e il divertimento, ed è liberamente ispirato al libro Avventure e scoperte nello spazio.

Milano - Ci sarà anche l'intervento di Stefano Sandrelli, astrofisico INAF - OA di Brera e padre di Martina Tremenda. Regia di Filippo Tognazzo, con l'attrice Debora Mancini e il musicista Daniele Longo. Con la partecipazione in video di Roberto Piumini nella parte di Eu-Genio. Consigliato per bambini dagli 8 anni in su.

Al termine per tutti ci sarà una degustazione di marmellate bio, con un'ampia selezione di frutti e saporti per tutti i palati a cura di Fabio Lucerna. Per informazioni contattare il Teatro Menotti al numero 02 36592544, all'indirizzo email ufficiale o all'indirizzo email dedicato alle scuole.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Modalità aereo Di Fausto Brizzi Commedia Italia, 2019 Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di... Guarda la scheda del film