Mistero Buffo

11/06/2018

Da venerdì 1 marzo a domenica 17 marzo 2019

Ore 20:30, 19:30, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Dal 26 febbraio al 17 marzo 2019 al Teatro Menotti di Milano Lucia Vasini è protagonista dello spettacolo Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, per la regia di Emilio Russo (produzione TieffeTeatro Milano).

Milano - Dario Fo e Franca Rame ci hanno insegnato il valore della cultura popolare perché molto più ricca di contenuti e suggestioni, molto più libera nel rapporto tra pubblico e narratore, perché senza schemi e senza schermi. In scena un’attrice di grazia e spessore come Lucia Vasini, considerata una delle eredi naturali della storia teatrale di comicità, narrazione e impegno civile.

Milano - L’idea di portare in scena i monologhi recitati originariamente da Franca Rame in occasione della messa in scena di Mistero Buffo, e quindi di renderlo uno spettacolo al femminile, porta a fare delle scelte, ma anche a fare delle scommesse affascinanti all’interno del corpus dell’opera, che nel corso di 50 anni di storia (1969-2019), Dario Fo e Franca Rame hanno integrato e rielaborato sino a far diventare Mistero Buffo una vera e propria antologia dell’affabulazione popolare.

Approfondisci con: Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani ,

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia madre Di Nanni Moretti Drammatico Italia, 2014 Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale... Guarda la scheda del film