Le Amanti del Testori. Tra corna e pianti, risate e canti

09/10/2018

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 marzo 2019

Ore 20:30, 17:30, 20:00, 19:00

Acquista biglietti

Milano - Dall'1 al 3 marzo 2019 al Teatro Linguaggicreativi di Milano va in scena lo spettacolo di teatro canzone Le Amanti del Testori. Tra corna e pianti, risate e canti, di e con Gianna Coletti, con Giuseppe Di Benedetto al pianoforte; regia di Roberto Recchia.

Milano - Con Le Amanti del Testori. Tra letti e pianti, risate e canti, Gianna Coletti prosegue il percorso legato alla Milano del dopoguerra, con tre figure femminili tratte da I segreti di Milano di Giovanni Testori: l’Arialda, la Gilda del Mac Mahon e la Maria Brasca. Donne semplici di periferia che urlano la loro voglia d’amore travolgente, poetico, ironico, rabbioso, ingenuo, disperato.

Milano - A fare da filo conduttore tra le storie di queste amanti, le canzoni dei grandi autori milanesi Carpi, Negri, Fo, Jannacci, Valdi. Melodie che non ci parlano solo di luoghi dell’anima, ma anche di strade, palazzi e prati nei quali si andava in camporella consumando passioni dense di tormento ed estasi. Passioni da cui scaturiva la Vita.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il corriere The mule Di Clint Eastwood Drammatico U.S.A., 2018 Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito... Guarda la scheda del film