Radio Italia Live Milano 2018: la data e i cantanti ospiti

Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 17/05/2018.

Svelati i cantanti attesi sul palco di piazza Duomo a Milano per Radio Italia Live 2018: il grande concerto gratuito organizzato da Radio Italia, quest'anno alla settima edizione, svolge sabato 16 giugno 2018 come sempre nella piazza simbolo di Milano, con inizio alle ore 19.10.

Presentato come ormai da tradizione da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Radio Italia Live 2018 vede come protagonisti 21 cantanti tra i più gettonati della musica nostrana, accompagnati per l'occasione dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

Quali sono i cantanti che si esibiscono a Radio Italia Live 2018? Il cast è composto da: AnnalisaBiagio AntonacciCaparezzaElisaFabri FibraGiusy FerreriJ-Ax & FedezGianni MorandiThegiornalistiLe VibrazioniIl Volo. Per Radio Italia World il cantante ospite è Mika, la star mondiale che è entrata ormai da diversi anni nel cuore di tanti italiani; per Radio Italia Rap - nuovo spazio dedicato al genere negli ultimi anni ha raggiunto una notevole popolarità - salgono sul palco Achille LauroCapo PlazaGhaliNitroTedua. Spazio infine anche alla categoria Fenomeni, con tre degli artisti che hanno più spopolato negli ultimi tempi: MåneskinRiki e Thomas.

Per chi non può essere presente in piazza Duomo, Radio Italia Live 2018 viene trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Chi lo vuole vedere in tv può anche optare per i canali Real Time e Nove, che lo trasmettono in contemporanea.

Radio Italia Live 2018 è la settima edizione del concertone che vede alternarsi i big della musica italiana. Chi vuole fare un ripassino di chi ha calcato il palco di piazza Duomo, può rivivere le precedenti edizioni di Radio Italia Live cliccando sui seguenti link: del 20122013201420152016 2017.

«Il concerto di Radio Italia in piazza Duomo è uno degli eventi più attesi in città. Da sette anni, segna di fatto l'inizio dell'estate a Milano», commenta il sindaco Beppe Sala: «per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest'anno». «Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia», aggiunge l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno: «stiamo infatti lavorando per stabilizzare laquesta partnership, che dura da ben sette anni, con un accordo triennale che assicurerà a Milano il grande concerto live in piazza Duomo per i prossimi 3 anni».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter