Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Capodanno 2017 al Teatro Regio con Roberto Bolle and Friends, Più volte ospite a Torino, Roberto Bolle ritorna al Teatro Regio per le feste di fine anno con l’attesissimo Roberto Bolle and Friends. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Gioca e impara con i Lego sulle sponde del Nilo, Sabato 21 e domenica 22 ottobre, alle ore 10.10 il Museo Egizio in via Accademia delle Scienze 6 presenta, in collaborazione con Bricks4Kidz, ai piccoli visitatori e alle loro famiglie un nuovo appuntamento intitolato Gioca e impara con i Lego sulle sponde del Nilo. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Dove porto i bambini

La ferrovia sotterranea, presentazione del libro di Colson Whitehead Giorni selvaggi, Sabato 21 ottobre ore 21 alla Scuola Holden, piazza Borgo Dora 49, Torino, per Giorni Selvaggi, presentazione del libro di e con Colson Whitehead edito da Sur. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Libri

Gianandrea Noseda apre la stagione dei Concerti del Regio, Concerto nell'ambito della stagione concertistica 2017/2018 del Teatro Regio di Torino Interpreti Gianandrea Noseda direttore Orchestra del Teatro Regio Programma Gustav Mahler (1860-1911) Sinfonia n. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

HumanoptereTorinodanza Festival, Clément Dazin e il movimento hanno familiarizzato fin dall’infanzia. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Smog a Torino, l'appello del Comune: «Non aprite le finestre». Verso lo stop degli Euro 5, Lo smog non dà tregua alla Pianura Padana. Una cappa sopra la città che non la fa respirare, e l'immagine della nube scura che soffoca Torino arriva anche dalla Stazione Spaziale, con una foto scattata il 18 ottobre dall'astronauta Paolo Nespoli e che ha già fatto il giro del web. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Festival Internazionale del Bagnetto Verde a Torino, Domenica 22 ottobre in piazza Madama Cristina torna l'appuntamento con il Festival Internazionale del Bagnetto Verde, la grande festa e gara popolare che rende omaggio al re delle salse piemontesi, il bagnet verd appunto. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Uroboro, spettacolo sul tema del kung fu alla Cavallerizza Reale, Il 22 ottobre alle ore 21.30 va in scena presso Cavallerizza Reale, via Giuseppe Verdi 9, Torino, Uroboro, una produzione Anomalia Teatro. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Gianrico Carofiglio a Torino racconta Le tre del mattino, Marsiglia, due notti, un jazz club, un padre e un figlio, la matematica e il talento. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Decibel La Reunion, A 40 anni di distanza, Enrico Ruggeri e i Decibel si riuniscono per un nuovo album e un tour che vede tornare a cantare e suonare dal vivo la formazione originale, quella degli esordi punk del cantante. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

La casa dei suoni: classica per bambini. Il programma completo, Mesdames et Messieurs, Signore e Signori… come? Più forte? Non si sente? Rifaccio. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o vuoi fare pubblicità alla tua attività? Clicca qui

Ultime dalla redazione

L'uomo di neve, il thriller di Jo Nesbo al cinema, Direttamente dal settimo romanzo della saga thriller del norvegese Jo Nesbø, il regista Tomas Alfredson porta sul grande schermo il detective Harry Hole, interpretato da un trasandato (solo per esigenze di copione) Michael Fassbender.

Allevi, Fabri Fibra e Bagnetto Verde: cosa fare a Torino nel weekend dal 20 al 22 ottobre, Appuntamento con la musica nel weekend torinese: se alla Feltrinelli Express Porta Nuova troviamo Giovanni Allevi per la presentazione del nuovo album, Equilibrium (domenica 22) al Teatro Concordia di Venaria c'è il rapper Fabri Fibra con un concerto in cui propone i brani di Fenomeno (venerdì 20).

La chiave dell'inferno di Steve Berry, il nuovo thriller con Cotton Malone, Si è scritto nelle presentazioni di La chiave dell’inferno di Steve Berry (Nord, 2017, 480 p, 18,60 Euro): un tesoro nascosto tra le foreste nelle montagne, un segreto scomparso tra le fiamme della guerra.

Café Müller, il Cirko Vertigo inaugura un teatro nel cuore della città, La Fondazione Cirko Vertigo inaugura una nuova sede, per ampliare e offrire la sua offerta di Teatrodanzamusicacirco («Volutamente senza virgole o punti, volutamente pronunciata come fosse una sola parola, anzi, un solo concetto.

Torino Factory, un nuovo progetto cinematografico per giovani filmmaker, 1 contest, 8 troupe, 8 quartieri e 8 video, arriva nel capoluogo piemontese Torino Factory, un nuovo progetto cinematografico che vuole accogliere e sviluppare la creatività dei giovani filmmaker under 30 mettendoli in rapporto con il tessuto urbano torinese.

L'autunno al Castello di Miradolo, la bellezza del parco e l'arte di Fausto Melotti, Si aprirà l’11 novembre al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo, la grande mostra antologica dedicata a Fausto Melotti Quando la musica diventa scultura, a cura di Francesco Poli e Paolo Repetto.

Mia figlia ruba. Non so come affrontare la situazione, Salve, sono genitore separato con figli. La mia ex moglie rubava di tutto in casa: oro, bancomat e poi bugie tante bugie.

A Torino Christo riceve la Laurea Honoris Causa, La cerimonia di conferimento del titolo all’Università di Torino per un artista di fama internazionale celebrato per la sua capacità di innovazione.

Le Musichall, a Torino nasce il Teatro di Arturo Brachetti, Il palco dell’ex Teatro Juvarra, chiuso da diversi anni, è tornato a vivere, a ospitare spettacolo e soprattutto a essere illuminato.

Ian McEwan a Torino: «sono rimasto abbagliato dalla bellezza della città», «McEwan è tanto un grande narratore, uno dei massimi del nostro tempo, quanto un acuto e impegnato interprete (nell’opera e nella vita) della contemporaneità», con queste e altre critiche positive che ne elogiano l’eleganza della scrittura e la varietà di stili, registri e voci narranti nonché di temi, il linguista Vittorio Coletti, membro della giuria tecnica, ha motivato la scelta di incoronare Ian McEwan vincitore per la sezione La Quercia, dedicata ad autori internazionali apprezzati da critica e pubblico, del Premio Bottari Lattes Grinzane, quest’anno alla sua settima edizione.

Norwegian Cruise Line, in crociera con il pacchetto Premium All Inclusive, Quando finalmente arrivano le tanto sognate vacanze, l’unico pensiero è quello di godersele in totale relax e senza pensieri.

Le vite parallele di Antonio Fusco, una nuova indagine per Casabona, Con Le vite parallele (Giunti, 2017, 15 Euro) arriva una nuova difficile indagine (la quarta per la precisione) per il commissario Tommaso Casabona, personaggio cult di Antonio Fusco e anche questa come la precedente ambientata nella città in cui Fusco vive ormai da dieci anni, Pistoia e che nasconde dietro il nome di fantasia di Valdenza.

Prossimamente a Torino

Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Vita da giungla alla riscossa! Il Film Di David Alaux Animazione 2017 Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino