Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Nouvelles Pieces Courtes Torinodanza Festival, Non è un caso che, nel mondo della danza, Philippe Decouflé goda della fama di vero e proprio mago e illusionista. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Blocco del traffico a Torino, revocato lo stop per Euro 3, 4 e 5. Ma l'allerta resta alta, Dopo lo stop degli Euro 3 e 4 di mercoledì 18 e quello degli Euro 5 scattato sabato 21 settembre, e l'appello dell'amministrazione di tenere le finestre chiuse e di evitare l'attività sportiva all'aperto, da oggi, lunedì 23 settembre, il Comune revoca il blocco del traffico. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Mobilità

The Dream Syndicate in concerto, Mercoledì 25 ottobre allo Spazio 211 appuntamento con l'unica data italiana del tour di The Dream Syndicate, il leggendario gruppo rock californiamo che fa ritorno sulla scena musicale dopo 30 anni con un nuovo lavoro. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Luci d'artista 2017/2018 a Torino, dove vederle, Dal 27 ottobre al 14 gennaio 2018tornano a Torino le Luci d'Artista, la storia rassegna d’arte pubblica e riuscito esperimento in cui l’arte contemporanea - firmata da celebri artisti italiani ed internazionali e veicolata dall’uso della luce - scende nelle vie e nelle piazze per svelarsi, gratuitamente, a tutti. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Outdoor.

To Be Banned From RomeTorinodanza Festival, Dall’incontro tra prospettive distanti, nasce una performance che riflette sulla persona digitale e sulle nuove geografie delle idee. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Decibel La Reunion, A 40 anni di distanza, Enrico Ruggeri e i Decibel si riuniscono per un nuovo album e un tour che vede tornare a cantare e suonare dal vivo la formazione originale, quella degli esordi punk del cantante. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

APA/RT, un viaggio nell'arte e nell'antiquariato. Con Philippe Daverio, La storica palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti in Torino ospiterà APA/RT, un evento dedicato all’ arte e all’ antiquariato organizzato dall'Associazione Piemontese Antiquari. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Mostre.

Non fa niente di Margherita Oggero, romanzo di vita e sorellanza, Un anno dopo la strepitosa e meritata vittoria al Premio Bancarella con La ragazza di fronte, torna in libreria Margherita Oggero con Non fa niente (Einaudi, 2017, 256 pagine, 19 Euro), un nuovo grande romanzo di vita. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Ponte dei Santi 2017 a Budapest tra terme e ruin bars, Oggi la capitale dell’Ungheria è facilmente raggiungibile da moltissimi aeroporti italiani ed a prezzi decisamente low cost. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Viaggi.

Il Soldato Fanfarone (Miles gloriosus), Il Miles Gloriosus è uno fra i testi plautini più amati dal pubblico per l’invenzione di quel Soldato fanfarone che, nei millenni a seguire e a partire dalla commedia dell’arte, ha segnato di sé alcuni dei momenti topici della storia del teatro occidentale. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Sciopero venerdì 27 ottobre 2017 a Torino: informazioni e orari, Per la giornata di venerdì 27 ottobre 2017 è previsto a Torino uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico, proclamato dalle Organizzazioni Territoriali: Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o vuoi fare pubblicità alla tua attività? Clicca qui

Ultime dalla redazione

Halloween 2017 a Torino: cosa fare e dove andare, Martedì 31 ottobre è tempo di streghe e fantasmi.

L'uomo di neve, il thriller di Jo Nesbo al cinema, Direttamente dal settimo romanzo della saga thriller del norvegese Jo Nesbø, il regista Tomas Alfredson porta sul grande schermo il detective Harry Hole, interpretato da un trasandato (solo per esigenze di copione) Michael Fassbender.

Smog a Torino, l'appello del Comune: «Non aprite le finestre». Verso lo stop degli Euro 5, Lo smog non dà tregua alla Pianura Padana. Una cappa sopra la città che non la fa respirare, e l'immagine della nube scura che soffoca Torino arriva anche dalla Stazione Spaziale, con una foto scattata il 18 ottobre dall'astronauta Paolo Nespoli e che ha già fatto il giro del web.

La chiave dell'inferno di Steve Berry, il nuovo thriller con Cotton Malone, Si è scritto nelle presentazioni di La chiave dell’inferno di Steve Berry (Nord, 2017, 480 p, 18,60 Euro): un tesoro nascosto tra le foreste nelle montagne, un segreto scomparso tra le fiamme della guerra.

Café Müller, il Cirko Vertigo inaugura un teatro nel cuore della città, La Fondazione Cirko Vertigo inaugura una nuova sede, per ampliare e offrire la sua offerta di Teatrodanzamusicacirco («Volutamente senza virgole o punti, volutamente pronunciata come fosse una sola parola, anzi, un solo concetto.

Torino Factory, un nuovo progetto cinematografico per giovani filmmaker, 1 contest, 8 troupe, 8 quartieri e 8 video, arriva nel capoluogo piemontese Torino Factory, un nuovo progetto cinematografico che vuole accogliere e sviluppare la creatività dei giovani filmmaker under 30 mettendoli in rapporto con il tessuto urbano torinese.

Gianrico Carofiglio a Torino racconta Le tre del mattino, Marsiglia, due notti, un jazz club, un padre e un figlio, la matematica e il talento.

L'autunno al Castello di Miradolo, la bellezza del parco e l'arte di Fausto Melotti, Si aprirà l’11 novembre al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo, la grande mostra antologica dedicata a Fausto Melotti Quando la musica diventa scultura, a cura di Francesco Poli e Paolo Repetto.

Mia figlia ruba. Non so come affrontare la situazione, Salve, sono genitore separato con figli. La mia ex moglie rubava di tutto in casa: oro, bancomat e poi bugie tante bugie.

A Torino Christo riceve la Laurea Honoris Causa, La cerimonia di conferimento del titolo all’Università di Torino per un artista di fama internazionale celebrato per la sua capacità di innovazione.

Le Musichall, a Torino nasce il Teatro di Arturo Brachetti, Il palco dell’ex Teatro Juvarra, chiuso da diversi anni, è tornato a vivere, a ospitare spettacolo e soprattutto a essere illuminato.

Ian McEwan a Torino: «sono rimasto abbagliato dalla bellezza della città», «McEwan è tanto un grande narratore, uno dei massimi del nostro tempo, quanto un acuto e impegnato interprete (nell’opera e nella vita) della contemporaneità», con queste e altre critiche positive che ne elogiano l’eleganza della scrittura e la varietà di stili, registri e voci narranti nonché di temi, il linguista Vittorio Coletti, membro della giuria tecnica, ha motivato la scelta di incoronare Ian McEwan vincitore per la sezione La Quercia, dedicata ad autori internazionali apprezzati da critica e pubblico, del Premio Bottari Lattes Grinzane, quest’anno alla sua settima edizione.

Prossimamente a Torino

Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

It Di Andrés Muschietti Horror U.S.A., 2017 Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze. Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino