Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Torino si fa swing per il Jazz Festival: i concerti da non perdere dal 23 al 30 aprile. Foto e video, È un'onda che balla tra ritmi, frusciare di gonne, borsalino, rossetti carichi e uno swing che solletica le piante dei piedi. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Michele Mariotti dirige l'Orchestra del Regio, Concerto nell'ambito della stagione concertistica 2017/2018 del Teatro Regio di Torino. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Qualcuno volò sul nido del cuculo, per la regia di Alessandro Gassmann, Adattamento scenico basato sulla sceneggiatura del celebre e ancora oggi controverso film di Milos Forman (cinque Oscar nel '76) con Jack Nicholson e Danny De Vito, Qualcuno volò sul nido del cuculo è il romanzo che Ken Kesey pubblicò nel 1962, dopo aver lavorato come volontario in un ospedale psichiatrico californiano. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Ponte del 25 aprile e del Primo Maggio a Torino: i Musei aperti e le mostre, Per i più fortunati quest'anno il 25 aprile (festa della Liberazione) e il primo maggio (festa dei Lavoratori) portano con se lunghi weekend di vacanza. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Gurrisi e Bley Swallow in concertoTorino Jazz Festival 2018, Il trio nasce dall’incontro tra il giovane organista Alberto Gurrisi e un grande esponente della batteria jazz a livello mondiale come Adam Nussbaum, un musicista che ha suonato con i più importanti jazzisti americani degli ultimi decenni, da Gil Evans a John Scofiled. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Frankie Al Jazzeera, Ribot in concertoTorino Jazz Festival 2018, La sua chitarra è già nel mito. Marc Ribot, grande improvvisatore, compositore statunitense noto per le collaborazioni (bastano quattro nomi: Tom Waits, John Zorn, Elvis Costello, Vinicio Capossela) è un musicista che non ama adagiarsi su situazioni comode. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Capitale delle steppe: immagini dagli scavi di Karakorum in Mongolia, Conferenza e inaugurazione dell'esposizione fotografica il 26 aprile alle 18. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Ponte del 25 aprile e del primo maggio alla Venaria Reale, In occasione dei prossimi ponti del 25 aprile e del primo maggio, La Venaria Reale offre diverse mostre da Salgado aGenio e maestria, in contemporanea ad eventi e attrazioni in grado di incontrare l’interesse di ogni tipologia di pubblico ed in particolare delle famiglie. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Atalante e Archie Shepp in concertoTorino Jazz Festival 2018, Un quartetto acustico la cui musica esplora i vasti territori del jazz contemporaneo. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

25 aprile e Primo maggio 2018 al Mauto, aperture straordinarie, Orari di apertura straordinariper mercoledì 25 aprile, festa della Liberazione e martedì Primo maggio, festa die lavoratori, al Mauto. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Gemitaiz live alla Feltrinelli per Davide, Due anni dopo Nonostante tutto, il rapper romano Gemitaiz pubblica – il 20 aprile – il suo terzo album di inediti, Davide. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o vuoi fare pubblicità alla tua attività? Clicca qui

Ultime dalla redazione

BeeGreen Festival: a Torino un mese di eventi dedicati alla sostenibilità, Sarà un maggio interamente dedicato ai temi della sostenibilità, con incontri, laboratori, escursioni, proiezioni, conferenze e attività gratuiti aperti a tutta la cittadinanza.

Visite, corsi e acquerelli: il maggio delle rose nel Giardino di Palazzo Madama a Torino, Maggio, si sa, è il mese prediletto per le rose. Ecco dunque una serie di appuntamenti tutti dedicati alla regina dei fiori e dei profumi che prenderanno vita a Palazzo Madama con la recente riapertura del 20 aprile del Giardino della Principessa di Palazzo Madama, tornato a splendere nel pieno della primavera dopo alcuni lavori di manutenzione legati anche all'inserimento, nella torretta dell'edificio, del nuovo ascensore.

25 aprile 2018 a Torino cosa fare e dove andare tra proiezioni, concerti e pic nic, Il 25 aprile di ogni anno, dal 1946, l'Italia celebra la Festa Nazionale della Liberazione.

Playstorm: il progetto teatrale con Fausto Paradivino. L'incontro il 27 aprile alle Ogr, falsefalsefalseITJA Dal 21 al 27 aprile 2018 si svolgerà la prima sessione di Playstorm progetto triennale dedicato alla scrittura teatrale contemporanea curato da Fausto Paravidino, dramaturg dello Stabile torinese.

Edicolarte riparte: a Torino le novità del progetto, tra mostre e iniziative artistiche, «Un progetto pilota». Così Togaci, ideatrice dell’Edicolarte per Aurora insieme a Luj Vacchino, definisce questa iniziativa che da un anno dà colore a un angolo del quartiere, tra corso Vercelli e l’ex Ogm.

Salone del Libro di Torino: il programma dell'edizione 2018, Quello in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio sarà un Salone del libro aperto al mondo, con un programma denso e fittissimo che il direttore editoriale Nicola Lagioia ha cercato di racchiudere in un’unica presentazione al Sermig – arsenale della pace, dove l’edizione 2018 dell’evento editoriale più atteso di Italia è stata ufficialmente presentata.

Aqualung: «Una serie con i piedi ben piantati per terra», l'intervista a Jacopo Paliaga, French e io abbiamo creato le fondamenta del nostro mondo.

GruVillage 2018: con Rovazzi, Nannini e Morandi, la line up si arricchisce di nuovi nomi, Dopol'annuncio dei primi nomi che conquisteranno il palco del  GruVillage Music Festival - una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest, a Grugliasco da giovedì 18 giugno a sabato 28 luglio 2018  - la line up si arricchisce di nuovi artisti, da Gianna Nannini a Gianni Morandi passando per Rovazzi, ospite della giornata inaugurale firmata Radio 105.

Vinum: ad Alba due weekend per festeggiare i grandi vini del Piemonte, Era il 1976 e per la prima volta Alba celebrava il suo vino: da allora sono passati 42 anni e la Fiera Nazionale Vinum è oggi la manifestazione enoica di maggior rilievo organizzata in Piemonte in questa stagione dell’anno.

Orienti: in mostra a Torino settemila anni di arte asiatica dal Museo delle Civiltà di Roma, Inaugura il 19 aprile, e sarà visitabile fino al prossimo 26 luglio al MAO, Museo d’Arte Orientale di Torino, la mostra Orienti, 7000 anni di arte asiatica dal Museo delle Civiltà di Roma.

Indigena: Wine School e asta del Barolo nelle terre dei grandi vini piemontesi, Il 3 e 4 maggio il Castello di Costigliole D'Asti e il Castello di Barolo daranno i natali a Indigena, un interessante esperimento culturale creato dal Consorzio del Barbera D'Asti e Vini del Monferrato, dal giornalista Ian D'Agata e dal Progetto Vino di Collisioni.

Torino: MondoJuve inaugura il cantiere del green lifestyle Retail Park, Con la posa della prima pietra del cantiere del Retail Park di Mondojuve, ideato dallo Studio Design International, prende sempre più forma il progetto del maggiore Parco Commerciale del Piemonte, tra i più grandi d'Italia e tra i più innovativi d'Europa in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana, con una superficie lorda di pavimento a regime di oltre 80.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Prossimi concerti a Torino

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.