Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

I maestri dell'Accademia albertina. Giacomo Grosso in mostra a Torino, Dopo il successo della mostra dedicata ad Andrea Gastaldi, la fondazione Accorsi Ometto allestisce una nuova mostra per il ciclo I maestri dell'Accademia albertina. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Mostre

Oktoberfest Torino 2017: info, orari e ingressi, Nuovo appuntamento con Oktoberfest Torino, la Bierfest più grande d'Italia, che torna per la terza edizione all'Oval del Lingotto da giovedì 28 settembre a domenica 8 ottobre, a ingresso grautito. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Food

Festival della musica bambina, Liuteria selvaggia, Seconda edizione del Festival della Musica Bambina dopo il debutto sperimentale del 2016. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Dieci piccoli infami, presentazione del libro di Selvaggia Lucarelli, In Dieci piccoli infami, la penna sincera e corrosiva di Stanza Selvaggia stila una personale blacklist di sciagurati incontri che anche solo per pochi minuti l’hanno trasformata in una persona peggiore. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Domenico Quirico con Il Mare è un grembo: «Il giornalista deve farsi migrante», Il palco del Teatro Gobetti di Torino è avvolto nell’oscurità, illuminato di un rosso intenso solo nel fondale. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Blank Banshee in concerto, Dopo il successo del suo ultimo disco Mega (2016), il misterioso producer canadese Blank Banshee è pronto a fare il suo ritorno con un tour mondiale che partirà da Londra il prossimo 13 settembre. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Enrico Remmert racconta La Guerra dei Murazzi, tra magia e mitizzazione, C’è una pagina di Torino ben nota tra le pagine dei quattro racconti che danno vita al nuovo libro di Enrico Remmert edito da Marsilio, e ha lo scenario notturno della movida di venti anni fa, quella che impazzava lungo le banchine del Po e dove si è compiuta La guerra dei murazzi, simbolico titolo del racconto di apertura che dà il nome all’intero volume. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

MastersTorinodanza Festival, Gli olandesi Introdans, che vantano 40 anni di storia, sono una delle formazioni contemporanee cardine del vecchio continente con un ricchissimo carnet de bal. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Hokusai dal British MuseumLa grande arte al cinema, Dal 25 al 27 settembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas torna La Grande Arte al Cinema con Hokusai dal British Museum, il lungometraggio che porta sul grande schermo l’artista giapponese che ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cinema.

Vigne urbane a Torino, nel vigneto della Regina la vendemmia 2017 è la migliore di sempre, Settembre, tempo di uva e di vendemmia, che da qualche anno a Torino, nel Piemonte delle eccellenti produzioni e dei grandi vigneti, si svolge nel cuore della città. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Con Pina Bausch presentazione del libro di Jo Ann Endicott, Jo Ann Endicott era una giovane ballerina australiana di tecnica e potenza elevatissime, di cui Pina Bausch comprese carisma e talento. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale/ristorante o vuoi fare pubblicità alla tua attività commerciale? Clicca qui

Ultime dalla redazione

Moving Torino Film Festival 2017: il programma completo delle proiezioni, Un mese di iniziative "in movimento" per la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival.

A Ciambra è il film italiano candidato agli Oscar 2018, È A Ciambra del regista newyorkese 33enne Jonas Carpignano il film italiano candidato agli Oscar 2018 come miglior film in lingua non inglese.

Portici di carta 2017 torna a Torino la libreria più lunga del mondo, Sabato 7 e domenica 8 ottobre una festa di libri e lettori sotto i portici nel cuore delle città, con la dedica a Paolo Villaggio, le passeggiate letterarie e tanti incontri con gli autori È la libreria più lunga del mondo, e da quest’anno sarà ancora più ricca, e più lunga.

Dopo tanta nebbia, una nuova indagine per Lolita Lobosco, Doppia indagine e doppio scenario per Lolita Lobosco (l’eroina seriale di Gabriella Genisi) in Dopo tanta nebbia, nuovo romanzo e settimo che la vede di nuovo protagonista e pronta a mettersi in gioco tra indagini e affari di cuore.

Milano Sanremo del Gusto, viaggio gourmet tra Liguria e Lombardia, A Sanremo, da giovedì 28 settembre a domenica 1 di ottobre, appuntamento con Sanremo con Gusto, manifestazione di quattro giorni dedicati alla buona tavola e all'interno sarà presente l'evento Milano Sanremo del Gusto.

Torino Film Festival 2017, la retrospettiva dedicata a Brian de Palma, Sarà dedicata al regista Brian De Palma la retrospettiva della 35a edizione del Torino Film Festival, che si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre 2017.

Dove allattare a Torino, in un sito la guida ai locali baby friendly, Una mappa con i locali, i negozi, i musei, i parchi dove allattare a Torino.

Più cinema per tutti a Torino si apre con Carlo Verdone, Si chiama Più cinema per Tutti ed è un progetto che prevede la resa accessibile per persone con deficit della vista o dell'udito di 11 film , per un totale di 18 proiezioni aperte a tutti con audio descrizioni e sottotitoli.

La fratellanza, il prison-movie di Ric Roman Waugh, Il mondo del cinema torna a far parlare di carcere, portandoci dietro le sbarre, per mostrarci il volto più duro delle prigioni americane.

Ad Ascona la mostra tematica Arte e Perturbante, In occasione della prima edizione del Concorso Arte Ascona 2017-18, si inaugura a casa Serodine giovedì 28 settembre alle ore 18, 30 la mostra tematica Arte e Perturbante, a cura di Mara Folini e Viana Conti, con gli artisti Jane McAdam Freud, Giuliano Galletta, Mauro Ghiglione, Chantal Michel, Mariateresa Sartori.

Una ragazza autoritaria e un rapporto litigioso. I consigli dello psicologo, Salve, sono una ragazza di 18 anni che sta per iniziare il suo ultimo anno di liceo.

Le App che ogni studente fuori sede dovrebbe avere, Affrontare una vita da studenti fuori sede può essere complicato, da un punto di vista logistico ma anche affettivo.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

L'inganno Di Sofia Coppola Drammatico, Western U.S.A., 2017 Durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia, le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino