Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Alessandro Barbaglia, dal Lago d’Orta al Premio Bancarella, Alessandro Barbaglia è il libraio-poeta che arriva da Novara e ha immaginato la sua Locanda dell’Ultima Solitudine sul mare di Camogli. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Libri

Fabrizio Moro: Pace live tour, La data recupera il concerto del Next Festival, che è stato annullato. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Levante in concerto Flowers festival, Sabato 22 luglio, alle ore 21, la nuova icona del pop italiano, nonché giudice del nuovo X Factor, Levante, salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To) per proporre dal vivo sia i suoi brani storici che il suo nuovo disco Nel Caos di Stanze Stupefacenti, il cui tour sta già registrando numerosi successi di vendite tra cui il recente sold out all’Alcatraz di Milano. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Weekend a Torino, cosa fare e dove andare il 21, 22 e 23 luglio, Se le vacanze sono ancora lontane, nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 luglio, Torino vi riserva numerose occasioni di fuga dalla routin: dai concerti alle gite fuori porta al cinema all'aperto, fino alla novità dell'apertura domenicale della mostra dedicata all'Autoritratto di Leonardo Da Vinci. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Weekend.

Massimo Ranieri in concertoMonfort in Jazz, Massimo Ranieri nell'ambito di MonfortinJazz 2017 torna con Malia, un concerto/evento proposto solo in luoghi particolari. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Festival 67 Il Totano nella Chitarra: il programma completo, Nell'ambito delle inizative di Tutta mia la città, la programmazione estiva della città di Torino, appuntamento con la manifestazione Festival 67 Il totano nella chitarra che porta dal 21 al 23 luglio presso gli spazi Ex Incet musica, spettacoli e appuntamenti a ingresso gratuito. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Riapre il Grattacielo Intesa Sanpaolo tra yoga e visite guidate, Domenica 23 luglio riapre il Grattacielo Intesa Sanpaolo. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Outdoor.

Silent Night in piazza Vittorio, Discoteca in cuffia in piazza Vittorio con la Silent Night. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Baustelle in concertoFlowers festival, Venerdì 21 luglio, alle ore 21, i Baustelle saliranno sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To) in occasione del Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, che dopo le prime due edizioni si è posizionato come uno dei festival più importanti a livello nazionale. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Tra fiabe e trekking la ferrovia del Tanaro si rimette in marcia, Addormentatasi temporaneamente nel 2012 con la sospensione della circolazione ordinaria ma ridestatasi nel 2016 con il progetto Binari senza tempo, la linea ferroviaria Ceva-Ormea (oggi Ferrovia del Tanaro) è pronta a rialzarsi un’altra volta, dopo la terribile ferita alluvionale del novembre 2016. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Outdoor.

Salone del Libro di Montagna, La Montagna al centro: è questo lo slogan che accompagna l’edizione 2017, la quarta, del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana in programma sabato 22 e domenica 23 luglio nel rinomato centro turistico della valle Maudagna, in provincia di Cuneo. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Il giorno degli orchi: gli adolescenti e le trappole della Rete nel libro di Divier Nelli, Poggio in Chianti, un paese di fantasia adagiato sui colli fiorentini, ai giorni nostri (che fa pensare a Settignano, Fiesole, Impruneta) fa da scenario a Il giorno degli orchi ( Guanda, 2017, pp 169, 14 Euro) dello scrittore viareggino Divier Nelli trapiantato in zona. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale/ristorante o vuoi fare pubblicità alla tua attività commerciale? Clicca qui

Ultime dalla redazione

Ristoranti di pesce a Torino, 9 locali da non perdere, È estate, l’asfalto cittadino è bollente di sole e smog e state sognando una cena vista mare, cullati dal dolce venticello che sa di iodio e dal cadenzato avanti e indietro delle onde che lambiscono la battigia.

The Color Run Torino 2017 con Rovazzi e Bravi: il percorso, Sarà Torino la città italiana che ospita la tappa di chiusura di The Color Run Dream World Tour.

Weekend outdoor in Piemonte: rafting sul fiume Stura di Demonte, Immaginate la sensazione: il brivido di una rapida da superare, il vento in faccia, l'acqua cristillana e fresca.

Black Butterfly: con Antonio Banderas il thriller va in campagna, Tra i film al cinema in questa calda estate 2017 non è passato inosservato Black Butterfly, il thriller diretto da Brian Goodman che porta in scena le vicende di Paul Lopez (Antonio Banderas), uno scrittore di mezza età in acuta crisi creativa.

«Questo è il mio orto dei miracoli», racconta Mario. Siamo a Viola, in Piemonte, Il suo sorriso mi è rimasto in testa. È bello fermarsi con l'auto a più di ottocento metri sul livello del mare, aprire un cancelletto di legno ed entrare in un orto per comprare verdura e frutta fresche o colte proprio per te.

Feste di Laurea a Milano: una guida online per scegliere il locale giusto, Uno dei traguardi più importanti della vita è sicuramente la tanto agognata Laurea, e come festeggiare al meglio questo momento così  importante e unico della vita? Affidatevi completamente ai consigli del nostro sito: Festa di laurea Milano.

Torino, Una corsa da Re alla Venaria Reale, Dopo i grandi successi delle passate edizioni, oltre 7.

Un anno senza te, la fine di un amore nella graphic novel di Vanzella e Giopota, Una delusione sfogata come Godzilla su Bologna. Una nevicata di conigli.

Pralibro 2017: da Geda a Zagrebelsky, letture in montagna, A Sud di Torino, immerso nella Val Germanasca e con una storia secolare che narra delle vicende della comunità valdese, il piccolo comune di Prali - Praal in lingua occitana, che qui ha una significativa presenza di parlanti nonostante i meno di trecento abitanti – è pronto a ospitare la quindicesima edizione del festival letterario estivo Pralibro.

Case sull'albero in Italia e nel mondo: 7 indirizzi da non perdere, Una casa sull’albero. Alzi la mano chi non ha cercato di realizzarla o l’ha comunque sognata (tanto se non la alzate, state mentendo a voi stessi).

Spider-Man: Homecoming, il supereroe torna la cinema, Ammettiamolo: tutti amano i supereroi. Lo sanno bene le case di produzione, che negli ultimi anni sembrano non avere altro desiderio che quello di riportare sul grande schermo, attraverso prequel, sequel e adattamenti più o meno creativi, le più famose storie dei supereroi dei fumetti, ma lo testimoniano anche i fan, che sembrano non essere mai sazi di nuovi approfondimenti sui mitici eroi in calze a maglia.

Silent Night a Torino, la festa silenziosa in piazza Vittorio, Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica.

Prossimamente a Torino


Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Manhattan Di Woody Allen Commedia,Drammatico,Romantico U.S.A., 1979 Isaac 42enne scrittore televisivo di New York, ha una vita sentimentale complicata, dopo aver divorziato dalla moglie che lo ha abbandonato per una donna, incontra e frequenta Mary, amante del suo migliore amico, ma presto si innamora di Tracy una diciassettenne... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino