Mentelocale.it ...cosa fare a Genova nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Tehillim di Steve Reich tra immagini e suoni a Palazzo Ducale, Con Tehillim (1981), Steve Reich abbina i suoni di una lingua arcaica a strumenti della tradizione europea e di origine esotica, a creare un’atmosfera rituale atemporale. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Vittorio Sgarbi in Michelangelo al Politeama Genovese, Appuntamento, al Teatro Politeama Genovese, con Michelangelo di Vittorio Sgarbi. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

La strana coppia con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco al Politeama, Lo spettacolo che segna il ritorno al teatro, dopo oltre dieci anni, di Claudia Cardinale, icona del cinema e tra le più grandi attrici italiane di tutti i tempi. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Stabile di Catania: bando, polemiche e programmi futuri. Il Cargo? Al capolinea, «Mai avrei creduto di vincere». Questa è la frase che, circa a metà della nostra intervista, Laura Sicignano, fresca di nomina alla direzione dello Stabile di Catania, pronuncia a partire da un grande sospiro carico di emozione e suona come un vero sfogo dentro l'incalzare delle domande e gli eventi che l'hanno vista protagonista. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Una calottina per Begato: evento benefico a Bogliasco, tra pallanuoto e calcio, Una calottina per Begato. Si chiama così l'evento benefico che si svolgerà mercoledì 21 febbraio 2018, presso la Piscina Vassallo di Bogliasco, in via Camillo Benso Conte di Cavour 14. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

10 locali a Genova per una serata tra pub e cocktail in centro, In settimana o nei weekend, i genovesi doc trovano sempre un’occasione per togliersi le pantofole a forma di unicorno, alzarsi dal divano su cui avevano già affondato le radici e uscire di casa per una birretta con gli amici. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

I Borghi più belli d'Italia: in Liguria sono più di 20, tra mare ed entroterra, Sono 271 i piccoli centri storici, inferiori ai 15mila abitanti, che compongono l'ultima edizione 2017 della guida I Borghi più belli d'Italia, illustrata da oltre 2200 fotografie. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Viaggi.

Laura Sicignano: dal Cargo alla direzione dello Stabile di Catania, Dai 58 curriculum arrivati in risposta al bando (scadeva il 15 novembre 2017) per trovare un nuovo direttore e colmare l'insostenibile vacatio (da inizio 2016) al Teatro Stabile di Catania (Teatro di Rilevante Interesse Culturale), quattro nominativi erano stati scelti e si contendevano la posizione: Sebastiano Lo Monaco, Moni Ovadia, Laura Sicignano e Orazio Torrisi (in ordine alfabetico). Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Night Bar di Harold Pinter al Teatro Duse, La vita in un bar, il tempo che non passa e quattro brevi testi di Harold Pinter per raccontare l’umanità. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Enzo Bianchi al Ducale racconta il Cristianesimo in Italia e in Europa, Il Cristianesimo in Italia e in Europa è il titolo dell'incontro con il saggista, monaco laico e fondatore della Comunità monastica di Bose Enzo Bianchi a Palazzo Ducale, in programma lunedì 19 febbraio 2018, alle ore 17. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Concerto dei The Wave Pictures al Bloser, Contenuto in collaborazione con Teatro BLoser The Wave Pictures Dalle colline dei Leicestershire alle fumose strade di Londra: una band diversamente britannica, scanzonata e piena di ritmo; inizia qui il percorso musicale dei Wave Pictures, gruppo rock inglese formato da David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny H. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Bere e mangiare a Genova

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o vuoi fare pubblicità alla tua attività? Clicca qui

Ultime dalla redazione

Stabile di Catania: Moni Ovadia «Farò ricorso. È l'ennesima ingiustizia», «Farò ricorso. Perché di fronte al giudice dovranno spiegare il metodo e dirmi in faccia: "ci sembrava più adatta a dirigere un teatro"».

Scuola, una riflessione su classismo, intolleranza e istruzione, È di questi giorni la polemica che riguarda la scuola italiana.

Miseria e Nobiltà: l'opera buffa in scena al Teatro Carlo Felice dal 23 febbraio al 1 marzo, Oggi è un evento raro, eccezionale, poter assistere alla prima rappresentazione assoluta di un’opera nuova e provare così quell’emozione, carica di curiosità e attesa, vissuta dal pubblico che affollava le prime di un Rossini o un Verdi; la trepidazione davanti a una musica mai ascoltata prima, a un’azione scenica ancora da scoprire, è tutt’uno con la storia dell’opera, ma non ci siamo più abituati, perché pochi teatri hanno il coraggio di puntare su un titolo che non ha la garanzia di un passato alle spalle.

Cattedrale di San Lorenzo: tornano i corrimano, ma più sobri, Dopo le polemiche delle scorse settimane, quando sulle scale della Cattedrale di San Lorenzo di Genova erano comparsi dei corrimano d'acciaio, ecco nuovi corrimano davanti all'ingresso principale.

Cambiostile, anche a Genova il manifesto della comunicazione non ostile in politica, Il 14 dicembre 2017 in Senato è stata presentata l'iniziativa #cambiostile, promossa dall’Associazione Parole O_Stili in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, con l’intento di incoraggiare un confronto politico basato sulla forza delle proposte e non sulla violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false.

Intrigo e Amore: storia di un sentimento profondo e impossibile al Teatro della Corte. Dal 27 febbraio al 3 marzo, Dopo il successo di critica e pubblico ottenuto al suo debutto, nell’aprile del 2016, torna a Genova, nell’ambito della tournée italiana, la sontuosa produzione Intrigo e Amore di Friedrich Schiller,  in scena al Teatro della Corte (piazza Borgo Pila, 42) da martedì 27 febbraio a sabato 3 marzo.

Genova, al posto di Trony ecco Pull & Bear: in via XX Settembre è ancora moda, In molti si sono chiesti chi prenderà il posto di Trony in via XX Settembre, a Genova.

Come scrivere un romanzo storico, il nuovo libro di Patrizia Debicke, Perché si pensa di voler scrivere un romanzo storico Perché scrivendo di storia si può sognare, lasciando spazio all’immaginazione? Perché ci piace la storia? O perché lanciati sulla falsariga del filone neo storico (vedi Umberto Eco & company) riteniamo la storia un mezzo efficace per confrontarsi con l’attualità? Vediamo.

Tavole e cortometraggi su Crêuza de mä: la mostra al Museo Viadelcampo29rosso a Genova, Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Museo Viadelcampo29rosso per il compleanno di Fabrizio De André, sabato 17 febbraio, alle ore 16, nella saletta dell’arte del Museo sarà inaugurata la mostra Genova - Mediterraneo e ritorno: un viaggio a disegni animati attraverso Crêuza de mä, tratta dall’omonimo progetto didattico promosso nel 2014 da Coop Liguria e ideato del regista Matteo Valenti, che ne ha curato la realizzazione.

Parcheggi in via Roma? Tursi aspetta. Balleari: «Ascoltiamo residenti e negozianti», Parcheggi in via Roma? Fase di pausa. Dopo l'annuncio di un mese fa del progetto relativo ai due attraversamenti pedonali in piazza Corvetto e dei parcheggi Isola Azzurra in via Roma (aree scarico merci al mattino), l'assessore alla Mobilità e vice sindaco del Comune di Genova Stefano Balleari ha annunciato durante la seduta del consiglio comunale di martedì 13 febbraio che «ci sarà un dibattito pubblico con residenti e commercianti, oltre che parlare con sovrintendenza e Amt.

Il Kraken: mostro o abisso dell'anima? Il fumetto di Pagani e Cannucciari, Quando guardi nell’abisso, l’abisso guarda dentro di te (Friedrich Nietzsche).

Acquario di Genova: è nato un cucciolo di lamantino. Video e foto, L’Acquario di Genova dà il benvenuto a una nuova piccola sirena: si tratta di un cucciolo di lamantino nato giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 16.

Prossimamente a Genova

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Genova

Ore 15:17 Attacco al treno Di Clint Eastwood Drammatico, Storico, Thriller U.S.A., 2018 Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Genova