Mentelocale.it ...cosa fare a Genova nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Nek, Max Pezzali e Renga in tour: il concerto a Genova, Tre amici. Tre grandi artisti. Tre grandi carriere: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Mamma mia! Il musical al Politeama Genovese, «Mamma Mia! è uno di quei musical che si sogna un po' tutta la vita, soprattutto chi come me è cresciuto sulle note degli Abba - spiega Massimo Romeo Piparo, aggiungendo che questo Musical non solo sarà - il titolo dell'estate e quello che anche quest'inverno per due ore ci farà sentire al mare, ma farà scoprire al pubblico uno spettacolo super femminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

I cognomi più diffusi in Liguria? Ecco la classifica, da Parodi a Barbieri, Paese che vai, cognome che trovi. L'Italia, giusto per dare un'idea, ne contiene oggi circa 300 mila. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Cultura

Dove mangiare in pausa pranzo a Genova? 15 locali da provare, Dove mangiare in pausa pranzo costituisce una domanda importante per molti lavoratori. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Fabrizio De André: Principe Libero, anteprima nazionale del film al cinema, Il film su Fabrizio De André Principe Libero arriva nei cinema di Genova (e di tutta Italia) per un'anteprima nazionale nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 gennaio 2018. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cinema.

Pansoti e vino illimitato: torna la festa genovese in Corso Italia, Torna a Genova, a grande richiesta, l'appuntamento per golosi e amanti della pasta agli Estoril Club in Corso Italia. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

L'anatra all'arancia di Luca Barbareschi debutta al Teatro della Corte, Martedì 23 gennaio 2018, alle ore 20.30, debutta al Teatro della Corte lo spettacolo L'anatra all'arancia, tratto dal testo “The secretary bird” di William Douglas Home, diretto e interpretato da Luca Barbareschi. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Mediterraneo di Pino Petruzzelli al Teatro Duse, Un viaggio attraverso il mare, alla scoperta di genti, memorie, tradizioni, racconti, diventa teatro nell’interpretazione di Pino Petruzzelli con le musiche dei Radiodervish. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Norma di Bellini al Teatro Carlo Felice, Dopo l'ultima rappresentazione del marzo 2005, va in scena mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 20. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Vetri rotti di Arthur Miller, La rassegna teatrale del Chiabrera 2017/18 propone, per martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio lo spettacolo Vetri rotti di Arthur Miller, con la regia di Armando Pugliese. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

La Scortecata, spettacolo di Emma Dante all'Archivolto, Venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2018, alle ore 21 il Teatro dell’Archivolto di Genova ospita il nuovo spettacolo di Emma Dante, La scortecata, tratto dal Cunto de li cunti di Giambattista Basile. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Bere e mangiare a Genova

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o vuoi fare pubblicità alla tua attività? Clicca qui

Ultime dalla redazione

Un omaggio a Luzzati, tra ricordi, testimonianze e proiezioni, Venerdì 26 gennaio, nell’anniversario della scomparsa, avvenuta nel 2007, Coop Liguria e Fondazione Luzzati Teatro della Tosse ricordano il grande scenografo e illustratore genovese Emanuele Luzzati, con un evento a ingresso libero dedicato alle sue opere, che si concluderà con un aperitivo a cura della Cooperativa Sociale Il Cesto, gestore dei Giardini Luzzati.

Carlo Denei: da Genova a Sanremo a piedi per il concerto più lungo del mondo. L'intervista, Torna a uno dei suoi primi amori Carlo Denei: la musica.

Valerio Varesi e la Trilogia di una Repubblica, una saga nella Storia d'Italia, In Trilogia di una Repubblica l’editore Frassinelli raccoglie in un unico volume i tre precedenti romanzi di Valerio Varesi: La sentenza (2011), Il rivoluzionario (2013) e Lo stato di ebbrezza (2015), un’opera, che si inserisce come una punta di diamante nell’eclettica carriera letteraria dell’autore parmigiano.

Si chiamano GAIS o guys e chatteranno di teatro con i coetanei, dai 19 ai 30 anni, GAIS è un acronimo che suona come "guys" parola informale usata in inglese per rivolgersi a qualcuno, all'incirca l'equivalente di "ragazzi/ragazze".

Sanremo 2018: Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene. Testo e pagella, MIRKO E IL CANE - STIAMO TUTTI BENE (M. Mancini) Ha scelto un nick curioso (è il titolo del suo primo CD) il cantautore trentunenne Mirko Mancini, romano della Garbatella, un album all’attivo e un altro in uscita, già affermatosi in competizioni importanti (Premio Bindi, Premio Musicultura di Recanati).

Genova, Amt cerca giovani autisti: come iscriversi e requisiti, Vuoi fare l'autista? Sei alla ricerca di un lavoro? A Genova, Amt ha avviato una nuova ricerca di personale rivolta a giovani candidati interessati alla mansione di autista bus in apprendistato.

Borghi più belli d'Italia? In Liguria 15 Bandiere Arancioni: i premi di Touring Club, Sono state svelate le 227 Bandiere arancioni assegnate dal Touring Club Italiano per il triennio 2018-2020, iniziativa nata in Liguria esattamente vent'anni fa.

Sanremo 2018: Giulia Casieri con Come Stai. Testo e pagella, GIULIA CASIERI - COME STAI (G. Casieri – A. Ravasio) Sembrerebbe un omaggio al direttore artistico del Festival (E tu come stai? è una delle più celebri hit di Claudio Baglioni, dall’album omonimo del 1978) il titolo della canzone con cui la cantautrice Giulia Casieri (nata a Sesto San Giovanni nel 1995, apprezzata da Eros Ramazzotti, già allieva dell’Accademia vocale Bunker 54 di Milano) si presenta a Sanremo 2018.

Per Marcela Serli il teatro è un mettere insieme, Mettere insieme storie. Mettere insieme persone. Mettere insieme con o senza strumenti.

A ritmo di Polska: presentazione del libro di Alberto Bertolotto al Kowalski. Giovedì 25 gennaio, Palo. Incrocio. Traversa! presenta: presentazione del libro A ritmo di Polska di Alberto Bertolotto, che si svolgegiovedì 25 gennaio alle ore 20 al Kowalski 3r, in via dei Giustiniani Sarà presente l’autore che verrà intervistato dal gironalista Valerio Arrichiello.

Sanremo 2018: Alice Caioli con Specchi Rotti. Testo e pagella, ALICE CAIOLI - SPECCHI ROTTI (A. Caioli – P. Muscolino) La giovane (21 anni) cantante siciliana (ora vive nel Messinese) Alice Caioli è nata sotto una buona stella, musicalmente parlando: a Sant’Agata di Militello, il paese natale di Pippo Baudo (13 volte presentatore sul palco di Sanremo), in quell’area etnea che ha dato alla canzone italiana i nomi di Franco Battiato e di Carmen Consoli.

Genova, Euroflora 2018 ai Parchi di Nervi: date, anticipazioni e mobilità. Le foto, L'Euroflora 2018 a Nervi, nello splendido scenario dei parchi, sembrava un sogno.

Prossimamente a Genova

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Genova

Benedetta follia Di Carlo Verdone Commedia Italia, 2018 Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Genova