Forti e robusti. Il giro completo dei Forti Orientali, escursione guidata di oltre 15 km

©Facebook.com/mytrekking
9.00
Domenica28Aprile2024

Domenica 28 aprile 2024, My Trekking organizza l'escursione Forti e robusti. Il giro completo dei Forti Orientali. Una passeggiata alle spalle della città di oltre 15 chilometri, con dislivelli in salita e in discesa di 900 metri - colore gita arancione -. L'inizio del trekking è programmato alle ore 9 circa, con pranzo al sacco portato da casa, mentre la fine è fissata alle ore 18 circa. L'orario di fine gita è puramente indicativo: dipendendo dal ritmo di camminata dei partecipanti e da eventuali imprevisti potrebbe discostarsi anche di molto da quello previsto.

Questo l'elenco delle fortificazioni che vengono viste in ordine di tragitto: Forte Quezzi, Torre Quezzi, Forte Monteratti, Forte Richelieu, Forte di Santa Tecla, Forte San Martino e Forte San Giuliano. Giunti in Corso Italia, lo sviluppo del percorso è di circa 15 km e 900 m totali di dislivello. Da lì si può tornare autonomamente a casa con un mezzo pubblico oppure, chi lo preferisce, può tornare a piedi al luogo di partenza, dove ha lasciato il mezzo con il quale è arrivato all’appuntamento, aggiungendo 4 km di camminata in piano a Genova.

Obbligatorio indossare scarpe da trekking. Contributo associativo: 8 euro a persona, gita riservata ai Soci My Trekking. Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter