Mentelocale.it ...cosa fare a Milano nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online.

Concerto del Primo Maggio 2017 in Barona, Edizione numero quattro, dieci ore di musica non-stop e quattordici band coinvolte: sono questi i dati più significativi del Concerto in Barona, l’appuntamento organizzato anche quest’anno dal Municipio 6 del Comune di Milano, in collaborazione con la cooperativa sociale Bonaventura e il Comitato Villaggio Barona, per celebrare il Primo Maggio e la Festa del lavoro a suon di musica blues, soul, reggae e funk, con alcune delle formazioni più interessanti della scena milanese e nazionale. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Milano, cosa fare nel weekend del primo maggio, Dopo il ponte del 25 aprile, ecco un altro bel weekend lungo per una sana dose di relax primaverile. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Weekend

Break in Jazz 2017: concerti open air degli studenti dei Civici Corsi di Jazz, Break in Jazz è una delle manifestazioni che caratterizzano il paesaggio sonoro di Milano, coinvolgendo migliaia di cittadini che, all’ora di pranzo (dalle 13. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Villa Arconati, festa di apertura della stagione 2017, Fondazione Augusto Rancilio riapre al pubblico la piccola Versailles lombarda domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2017 per la grande festa di apertura della stagione 2017. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Outdoor.

The Juniper Tree, all'Elfo Puccini la favola più nera dei fratelli Grimm, Nascita, morte e rigenerazione. Elena Russo Arman reinterpreta la fiaba dei Grimm, forse la più nera e proprio per questo poco conosciuta, nella quale la matrigna odia il figliastro al punto da decapitarlo, cuocerlo in pentola e darlo in pasto al marito ignaro. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

1 maggio a Milano, cosa fare? Cortei, musei e picnic (meteo e metro permettendo), E così in questo lungo weekend di fine aprile ci ritroviamo con un giorno di vacanza in più: lunedì primo maggio si celebra la festa dei lavoratori. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Weekend.

Ninfeamus 2017 e Wunder Mrkt, il mercatino delle meraviglie, Domenica 30 aprile e lunedì primo maggio 2017, dalle 10. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Shopping.

Primo Maggio 2017: Cammino Popolare, Il Primo Maggio ricorre la Festa del Lavoro e dei Lavoratori. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Outdoor.

Food Week 2017, Milano capitale del cibo: 8 giorni di eventi, Un’intera settimana, quella da giovedì 4 a giovedì 11 maggio 2017, per eleggere Milano capitale italiana del cibo. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Baby Boss: bebè in missione segreta, Nella vita di molti bambini arriva il momento in cui un estraneo rumoroso ed egocentrico si insinua in casa per rubare tutto l’amore dei genitori. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cinema.

La riapertura dei Navigli: sogno, incubo o possibile realtà?, Milano è sempre stata una città d’acqua. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Una serie di stravaganti vicendeun omaggio ad Edgar Allan Poe, Teatro e poesia: un binomio che Ferdinando Bruni e Francesco Frongia hanno già sperimentato in spettacoli rimasti nella memoria e che si rinnova in questo progetto dedicato a Edgar Allan Poe, alla sua figura tragica e affascinante che ha ispirato tanta letteratura - a cominciare dai simbolisti e dai surrealisti - e tanto cinema. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Bere e mangiare a Milano

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale/ristorante o vuoi fare pubblicità alla tua attività commerciale? Clicca qui

Ultime dalla redazione

L'inganno dell'ippocastano, il thriller romano di Mariano Sabatini, Ben meritato il Premio Romiti, opera Prima 2017 per un libro che romanza l’attuale e purtroppo nerissima realtà romana.

Festival dei Diritti Umani 2017 a Milano: il programma, Dopo il successo della prima edizione torna, da martedì 2 a domenica 7 maggio 2017 alla Triennale di Milano torna il Festival dei Diritti Umani, manifestazione pensata per sensibilizzare la cittadinanza al tema sempre più centrale dei diritti umani spesso violati anche vicino a noi.

ParkMI: al Parco Robinson 240 giorni di eventi nell'ex padiglione Coca Cola, Un progetto articolato, composto da 240 giornate di attività ricreative, ludiche e sportive, per rafforzare il carattere sociale del playground donato da Coca-Cola Italia al Comune di Milano, come eredità di Expo 2015, oggi situato presso il Parco Robinson, tra le vie Moncucco, La Spezia e Famagosta, nel Municipio 6.

The Circle, Tom Hanks e Emma Watson in un thriller sui social network, Tratto dall'omonimo bestseller di Dave Egger (2013), il nuovo film di James Ponsoldt è un thriller psicologico cinico e pungente sul potere dei Social e sulle possibilità inquietanti a cui con un uso drastico si potrebbe giungere.

Dopo i Bastardi, arrivano i Guardiani. Maurizio De Giovanni si dà alla fantascienza, Si cambia marcia e Maurizio zac! Niente Ricciardi e il suo mortifero intuito, scordatevi Bastardi di Pizzo Falcone perché siamo al via di una nuova storia e soprattutto di una nuova serie tutta da assaporare.

Tempo di Libri, 73 mila visitatori. Le date del 2018 ancora top secret, Si è conclusa domenica 23 aprile 2017 la fiera dell’editoria italiana di Milano.

Michela Murgia e la politica, da Futuro Interiore alla passione per la gente, Intervista a Michela Murgia Terza parte: la saggistica e la politica La politica.

Gipi disegna le copertine degli Oscar Mondadori. Da 1984 a Dracula, La storia di Jekyll e Hyde ci racconta che siamo fatti della stessa materia delle stelle e del fango; ci portiamo dietro luce e tenebra, paradiso e inferno.

Ferdinando Scianna in mostra a Milano. Istanti di luoghi a Forma Meravigli, Tra le mostre a Milano che si possono visitare tra la primavera e l'estate 2017, dal 21 aprile al 30 luglio a Forma Meravigli c'è anche Istanti di luoghi di Ferdinando Scianna.

Cenacolo di Leonardo, più visitatori grazie all'aria nuova di Eataly, Dal 1498 (anno in cui fu ultimata) fino ad oggi, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci ha subìto diversi restauri ma, per via della tecnica con cui è stato dipinto, il capolavoro continua lentamente a degradarsi.

Planetarium, a caccia di spiriti nella Francia degli anni '30, Planetarium è il nuovo film della regista francese Rebecca Zlotowski, che parte dall’idea di mettere in parallelo il tema dell’ipnosi e quello del cinema nello scenario degli anni ’30 francesi, in cui si iniziano a sperimentare le prime leggi razziali e a sentire l’odore della guerra.

25 aprile 2017 a Milano: gli eventi della Festa di Liberazione, In occasione del 72° anniversario della Liberazione, il Comune di Milano ribadisce l’impegno antinazista e antifascista della città, promuovendo un ricco calendario di appuntamenti per celebrare il 25 aprile.

Prossimamente a Milano

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Milano

Elle Di Paul Verhoeven Drammatico Francia, Germania, Belgio, 2016 Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Milano