Mentelocale.it ...cosa fare a Milano nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Andrea Pirlo, partita di addio al calcio: la Notte del Maestro, Da Francesco Totti a Filippo Inzaghi, da Alessandro Del Piero ad Andrij Ševčenko e Ronaldo, poi Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Gennaro Gattuso e non solo: sono tantissimi i nomi che hanno scritto la storia del calcio pronti per La notte del Maestro, la partita di addio al calcio giocato di Andrea Pirlo. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Outdoor

Milano, il weekend di Piano City e Mille Miglia: cosa fare e dove andare, Sono le note dei pianoforti a scandire gli eventi di questo weekend a Milano: per tutto il fine settimana si svolge la settima edizione di Piano City, ma in realtà di iniziative ce ne sono per tutti i gusti, dal ritorno della Mille Miglia al primo Coffee Festival, tra concerti, spettacoli, street food, mercatini vintage, eventi sportivi e per bambini. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Weekend

X-Factor 2018: i casting a Milano, Sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 maggio 2018 si conclude a Milano la prima fase dei casting per la nuova edizione di X-Factor: nei tre giorni, a partire dalle 8. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

PaGAGnini, dis-concerto tra musica classica, humor e pop-rock, PaGAGnini, in scena al Piccolo Teatro Strehler (largo Antonio Greppi 1), unisce la musica classica con il virtuosismo e lo humour di quattro musicisti: Eduardo Ortega (violino), Thomas Potiron (violino), Fernando Clemente (violino), Jorge Fournadjiev (violoncello). Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Martiri, di Marius Von Mayenburg al Teatro Filodrammatici, Di Marius Von Mayenburg (traduzione Umberto Gandini); con Luigi Aquilino, Edoardo Barbone, Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Eugenio Fea, Ilaria Longo, Simone Previdi, Alessandro Savarese, Valentina Sichetti, Irene Urcioli, Daniele Vagnozzi. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

EumenidiSanta Estasi, Eumenidi è il sesto spettacolo del progetto Santa Estasi diretto da Antonio Latella. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

OresteSanta Estasi, Oreste è il quinto spettacolo del progetto Santa Estasi diretto da Antonio Latella. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Erodiàs, Di Giovanni Testori, con Federica Fracassi, regia di Renzo Martinelli. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Interazione uomo-robot: fondamenti, tecnologie e implicazioni psicologicheEducational Robotics Week 2018, Martedì 22 maggio 2018, dalle 9 alle 18, l'Università di Milano-Bicocca (edificio universitario U6, aula Massa, piazza dell’Ateneo Nuovo 1) ospita la giornata dal titolo Interazione uomo-robot: fondamenti, tecnologie e implicazioni psicologiche, dedicata a una riflessione sulle metodologie e sulle implicazioni psicologiche dell’interazione tra esseri umani e robot, con particolare riferimento all’uso dei robot come facilitatori dello sviluppo cognitivo ed emotivo in bambini con bisogni educativi speciali. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Prova aperta della Filarmonica della Scala, con Daniel Harding, Domenica 20 maggio 2018 al Teatro alla Scala di Milano si svolge l'ultimo appuntamento stagionale con le Prove aperte della Filarmonica, nona edizione del ciclo di concerti dedicato al mondo del non profit milanese che rende queste esperienze musicali una grande occasione di solidarietà. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Milano Coffee Festival 2018, Da sabato 19 a lunedì 21 maggio 2018 Base Milano ospita la prima edizione del Milano Coffee Festival, il primo grande evento nazionale dedicato alla bevanda più amata dagli italiani (apertura al pubblico sabato 19 e domenica 20 maggio a ingresso libero dalle 10. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Bere e mangiare a Milano

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o vuoi fare pubblicità alla tua attività? Clicca qui

Ultime dalla redazione

A tribute to John Williams: le grandi colonne sonore dal vivo all'Auditorium di Milano, Martedì 5 giugno 2018 alle ore 20.30, laVerdi POPs torna con il suo ultimo appuntamento della stagione all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo (largo Mahler) per festeggiare i 45 anni di collaborazione tra il regista Steven Spielberg e il compositore John Williams, una delle più importanti nella storia del cinema.

Radio Italia Live Milano 2018: la data e i cantanti ospiti, Svelati i cantanti attesi sul palco di piazza Duomo a Milano per Radio Italia Live 2018: il grande concerto gratuito organizzato da Radio Italia, quest'anno alla settima edizione, svolge sabato 16 giugno 2018 come sempre nella piazza simbolo di Milano, con inizio alle ore 19.

Piano City Milano 2018: il programma dei concerti da non perdere, Milano torna ad essere invasa dai pianoforti - tantissimi pianoforti - per la settima edizione di Piano City.

Jackson Mania, al Teatro Nuovo di Milano il tributo al Re del Pop, Ci lasciava il 25 giugno del 2009, dopo averci regalato oltre 40 anni di musica che gli hanno fatto guadagnare il titolo di King of Pop.

Il labirinto di Villa Arconati torna a nuova vita dopo il restauro, Dopo tre anni di lavoro a Villa Arconati è stato ricostruito l’antico labirinto settecentesco: il recupero del suggestivo dedalo verde è avvenuto nell'ambito del progetto di bonifica e riqualificazione del giardino della piccola Versailles alle porte di Milano portato avanti dalla Fondazione Augusto Rancilio.

Zerocalcare, Macerie Prime sei mesi dopo: il racconto di una generazione in cui ritrovarsi, Sei mesi fa, raccontando Macerie Prime, si metteva in evidenzia come Zerocalcare, ancora una volta, mentre diverte il lettore lo porta su sentieri difficili, dove osservare se stesso, per scoprire che certe situazioni, che portano le persone a isolarsi, a colpevolizzare gli altri, ad allontanarsi per chiudersi in un fortino, non si fermano a Rebibbia ma occupano spazi conosciuti nella vita di chiunque.

A Milano i biglietti della metropolitana si pagano con carta di credito contactless, Dopo l'avvio della totale conversione all'elettrico dei bus di Milano e quello del Wi-Fi gratuito in metropolitana, continua la metamorfosi digitale del trasporto pubblico a Milano.

Gli Arcanoidi di Maicol & Mirco: un'opera d'arte contemporanea. La recensione, Quando si osserva una ghianda, si guarda un film, si legge un libro o un volume illustrato – è il caso de Gli Arcanoidi di Maicol&Mirco (Coconino Press, 136 pp, 18 Euro) –, occorre diffidare dalla semplicità e soprattutto non fermarsi quando si pensa di averla riconosciuta.

Parco Tittoni 2018, il programma del festival tra concerti, cinema e party, Concerti di ogni genere, danza, feste a tema, teatro e cinema all'aperto.

laVerdi compie 25 anni: la stagione 2018-2019 dell'Orchestra Sinfonica di Milano, Sono passati venticinque anni da quando il maestro Vladimir Delman diresse il primo concerto dell’orchestra sinfonica laVerdi.

Harry Potter, la mostra a Milano apre con i gemelli Weasley: orari e biglietti, La mostra Harry Potter: The Exhibition arriva per la prima volta in Italia: da sabato 12 maggio a domenica 9 settembre 2018 i fan del maghetto hanno l’opportunità di dare uno sguardo da vicino a migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film di Harry Potter.

Andrea Pirlo, la partita di addio al calcio a San Siro: biglietti e ospiti, Era il 2006 e l'Italia scendeva in campo contro la Francia per giocarsi la Partita, quella con la P maiuscola, quella per alzare al cielo la Coppa del Mondo.

Prossimamente a Milano

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu

Da non perdere

Oggi al cinema a Milano

La decima vittima Di Elio Petri Fantascienza Italia, 1965 In un futuro imprecisato si svolge un torneo mondiale in cui scaricare l’aggressività evitando le guerre. I partecipanti, divisi tra Cacciatori e Vittime, devono uccidere o sopravvivere. Caroline, famosa cacciatrice americana, deve uccidere... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Milano

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.