Milano Rocks, musei gratis, sagre e piscine aperte: nel weekend è ancora estate

Milano, 30/08/2019.

Con la fine di agosto e l'inizio di settembre, questo weekend è forse l'ultimo vero fine settimana d'estate prima di rituffarci nel tran tran della vita quotidiana. E Milano è già pronta ad affrontare una nuova stagione di eventi per tutti i gusti, che - come sempre - vi racconteremo e consiglieremo sulle pagine di mentelocale.it.

Ma veniamo ora agli appuntamenti da non perdere a Milano e dintorni nel weekend che va da venerdì 30 agosto a domenica primo settembre 2019. Tornano innanzitutto i grandi concerti, con la seconda edizione di Milano Rocks, che vede come headliner Florence + The Machine e Twenty One Pilots. Per gli appassionati di musica italiana, invece segnaliamo il live di Fiorella Mannoia e Paola Turci per Emergency.

Riapre i battenti anche la Festa dell'Unità di Milano, che per il 2019 ha una location tutta nuova: in programma tanti incontri sia politici che culturali, affiancati da serate di musica live e dall'immancabile offerta gastronomica. A proposito, tutte le buone forchette possono anche approfittare delle tante ghiotte sagre di fine estate vicino a Milano e nel resto della Lombardia.

Come ogni prima domenica del mese, inoltre, si possono visitare gratis i musei civici di Milano. Cosa fare e dove andare, dunque, nel weekend? Di seguito la nostra selezione di appuntamenti da non perdere (per dettagli e orari delle singole iniziative basta cliccare sui rispettivi link). Pronti, via!

Concerti

Cultura

Cinema

Sagre

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter