Milano Rocks 2019: orari, biglietti, programma dei concerti, come arrivare e cosa si può portare

facebook.com/pg/MilanoRocks
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 29/08/2019.

Venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019 si svolge a Milano la seconda edizione di Milano Rocks, il festival gemello del celebre Firenze Rocks. Due giorni a tutta musica per Milano Rocks 2019, che include nel suo programma alcuni tra i concerti più attesi di settembre: nella line up spiccano i nomi di Florence + The Machine e Twenty One Pilots, i due headliner della kermesse, ma sono da non perdere anche gli artisti che si esibiscono in apertura.

I concerti di Milano Rocks 2019 si svolgono tutti presso l'ex area Expo, ora denominata il Mind - Milano Innovation District. L'accesso al festival avviene dall'ingresso Ovest Triulza, il più vicino all'area parcheggi e alle stazione della metropolitana e dei treni. All'ingresso Ovest Triulza si trova anche la biglietteria di Milano Rocks.

Milano Rocks 2019: orari e programma dei concerti

Il programma di Milano Rocks 2019 prende il via venerdì 30 agosto: la prima giornata è quella dell'art rock made in Britain di Florence + The Machine, sul palco alle 21.00: l'artista Florence Welch arriva a Milano per presentare i brani dell'ultimo album High as Hope, alternati in scaletta ai suoi storici successi, da Shake it Out a Dog Days are Over. La musica però inizia già nel pomeriggio: Florence + The Machine è preceduta alle 18.00 dagli americani Pvris, con il loro electropop senza freni inibitori, e alle 19.15 dagli inglesi The 1975, freschi di pubblicazione dell'album A Brief Inquiry into Online Relationships,. L'apertura dei cancelli è prevista alle 15.30.

La scaletta della seconda giornata di Milano Rocks 2019sabato 31 agosto, vede come hadliner la band americana Twenty One Pilots, che presenta dal vivo l'ultimo album Trench. Il loro concerto è in programma 21.00 ed è preceduto da altri due live. Ad aprire il live dei Twenty One Pilots sono alle 18.00 i Fidlar, che presentano il nuovo album Almost Free, e alle 19.15 la giovane cantautrice americana Billie Eilish, con le sue sonorità cupe e romantiche. L'orario di apertura dei cancelli nel secondo giorno di Milano Rocks 2019 è fissato alle 15.30 circa.

Questi gli orari di tutti i concerti di Milano Rocks 2019 e dell'apertura dei cancelli: gli organizzatori raccomandano comunque di raggiungere l'area con un certo anticipo, in modo che tutte le procedure di sicurezza (vedi sotto) possano essere svolte regolarmente e senza rallentamenti. Per chi arriva coi mezzi è consigliato il preventivo acquisto di un biglietto per il ritorno.

Milano Rocks 2019: biglietti e orari di apertura casse

Chi non ha ancora acquistato un biglietto per Milano Rocks 2019 può ancora farlo in extremis: on line sono ancora in vendita biglietti per il concerto di Florence + The Machine, e dunque per la prima serata di Milano Rocks, mentre quelli per quella successiva, con il live dei Twenty One Pilots non sono più disponibili (informazioni aggiornate a giovedì 29 agosto). Qui i prezzi dei biglietti di Milano Rocks 2019.

La cassa per l'eventuale acquisto dei biglietti in loco apre alle 12.00. Stesso orario per il ritiro dei biglietti già acquistati on line (per il ritiro dei biglietti è necessario presentarsi con un documento di identità, la email di conferma - o l'id dell'ordine in caso di acquisto tramite call center - e, in caso di ritiro da parte di terzi, una delega scritta e una fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine). Come già detto, le biglietterie di Milano Rocks sono situate presso l'ingresso Ovest Triulza.

Milano Rocks 2019: come arrivare in metropolitana, treno e auto

L'ingresso Ovest Triulza di Experience Milano si trova vicino sia alla stazione della metropolitana Rho Fiera M1, sia alla stazione ferroviaria Rho Fiera. I siti di riferimento per consultare gli orari e il traffico in tempo reale sono quelli di Atm e di Trenord. Chi arriva con i mezzi non scordi il nuovo piano tariffario integrato per treni e metropolitana

Come arrivare in auto (o in moto) a Milano Rocks 2019? Da Milano bisogna prendere l'autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita FieraMilano, oppure l'autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-FieraMilano. Dalle autostrade A7 (Genova), A1 (Bologna) e A4 (Torino), percorrere la tangenziale ovest in direzione Varese e uscire a FieraMilano; dall’autostrada A4 (Venezia), l'uscita è Pero-FieraMilano;dalle autostrade A8 (Varese) e A9 (Como), dalla barriera di Milano Nord, seguire le indicazioni per la A4 e uscire a FieraMilano. Nei pressi dell'area concerti sono disponibili i parcheggi di Fiera Milano Rho (a pagamento), per info apcoa.it.

Milano Rocks 2019: controlli di sicurezza

In occasione di Milano Rocks 2019, prima dell'accesso a Mind Milano viene creata un'area di pre-ingresso dove si accede previa esibizione del biglietto e all’interno della quale viene effettuato un controllo con metal detector. In fase di accesso all'area dei concerti vengono ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non può essere introdotto all'interno.

Nell'area concerti sono presenti stand dove è possibile trovare cibo, acqua, drink e bevande. Le attività commerciali di food & beverage accettano solo token, acquistabili presso le casse all’interno della venue (i token di Firenze Rocks 2019 sono validi anche all’interno di Milano Rocks 2019). L'orario di chiusura di bar e le casse token è fissato per le 23.30. 

Milano Rocks 2019: cosa si può e non si può portare

È consentito portare nell'area dei concerti bottiglie di plastica riutilizzabili (senza tappo e della capienza massima di 0,5 litri), così come marsupi e borselli, borse zaini di capienza maggiore ai 15 litri. Non si possono invece introdurre bottiglie di vetro, lattine e borracce di metallo, né apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, Go-Pro, iPad e tablet.

Tra gli altri oggetti vietati ci sono ombrelli e bastoni, selfie stick, armi da fuoco, armi finte e oggetti simili ad armi, fuochi d'artificio, materiale esplosivo o infiammabile, bombolette spray di qualsiasi tipo (da quelle urticanti all'antizanzare, dai deodoranti alle creme solari), droni o dispositivi aerei teleguidati, puntatori laser, motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard, tende e sacchi a pelo, caschi e catene. Vietato anche introdurre nell'area concerti animali di qualsiasi taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati), sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo se necessari per valide ragioni mediche).

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito di Milano Rocks 2019.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter