Milano Rocks, musei gratis, sagre e piscine aperte: nel weekend è ancora estate

Milano, 30/08/2019.

Con la fine di agosto e l'inizio di settembre, questo weekend è forse l'ultimo vero fine settimana d'estate prima di rituffarci nel tran tran della vita quotidiana. E Milano è già pronta ad affrontare una nuova stagione di eventi per tutti i gusti, che - come sempre - vi racconteremo e consiglieremo sulle pagine di mentelocale.it.

Ma veniamo ora agli appuntamenti da non perdere a Milano e dintorni nel weekend che va da venerdì 30 agosto a domenica primo settembre 2019. Tornano innanzitutto i grandi concerti, con la seconda edizione di Milano Rocks, che vede come headliner Florence + The Machine e Twenty One Pilots. Per gli appassionati di musica italiana, invece segnaliamo il live di Fiorella Mannoia e Paola Turci per Emergency.

Riapre i battenti anche la Festa dell'Unità di Milano, che per il 2019 ha una location tutta nuova: in programma tanti incontri sia politici che culturali, affiancati da serate di musica live e dall'immancabile offerta gastronomica. A proposito, tutte le buone forchette possono anche approfittare delle tante ghiotte sagre di fine estate vicino a Milano e nel resto della Lombardia.

Come ogni prima domenica del mese, inoltre, si possono visitare gratis i musei civici di Milano. Cosa fare e dove andare, dunque, nel weekend? Di seguito la nostra selezione di appuntamenti da non perdere (per dettagli e orari delle singole iniziative basta cliccare sui rispettivi link). Pronti, via!

Concerti

Cultura

Cinema

Sagre

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter