Concerti Milano Mind / Experience Milano Giovedì 7 febbraio 2019

Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots

© Justin Higuchi / flickr

Milano - Dopo la prima edizione, che nel 2018 ha visto calcare il palco dell'area Expo da artisti come Imagine Dragons, The National e Thirty Seconds to Mars, replica anche quest'anno la trasferta meneghina del Firenze Rocks: annunciate le date del secondo Milano Rocks, che torna nel 2019 venerdì 30 e sabato 31 agosto. I nomi degli ospiti? Florence + The Machine e Twenty One Pilots sono gli headliner, rispettivamente il primo e il secondo giorno del festival, insieme ai The 1975 e a Billie Eilish. I concerti si tengono anche quest'anno presso l'ex area Expo, ora denominata il Mind - Milano Innovation District.

L'art rock di Florence + The Machine ritorna a Milano venerdì 30 agosto dopo tre anni di assenza con il suo High as Hope Tour, che ha già registrato sold out ai concerti di Bologna e di Torino. Tra le espressioni più talentuose e creative della musica britannica, l'artista è tornata sulle scene nel 2018 con il suo quarto album High As Hope (Universal Music), che segue How big, how blue, how beautiful del 2015. High As Hope è valso la nomitation ai Brits Awards 2019 nelle categorie Album of the Year e British Female Solo Album. A trainare il disco, singoli come Hunger e Sky full of songs, oltre al nuovo Moderation rilasciato il primo febbraio 2019, con una Florence più determinata e carismatica che mai: Want me to love you in moderation? Do I look moderate to you?

In apertura al concerto di Florence Welch e ai suoi The Machine venerdì 30 agosto, l'indie rock dei The 1975. La band di Manchester ha pubblicato, nel novembre 2018, il suo terzo album in studio A Brief Inquiry into Online Relationships, collezionando un ottimo riscontro da parte di critica e stampa inglese ma non solo.

La seconda giornata di concerti del Milano Rocks 2019 porta invece all'ex area Expo i Twenty One Pilots, duo formato dal cantante, tastierista e bassista Tyler Joseph e dal batterista Josh Dun. Il successo della band è esploso grazie Blurryface, un album ricco di hit come Tear In My Heart (doppio Platino), Ride (7 volte Platino), Stressed Out, vincitore di un Grammy Award e Heathens, nella colonna sonora del film Suicide Squad. L’accoppiata di Ride e Heathens ha regalato ai Twenty One Pilots un importante primato, quello di essere la terza band rock ad avere due singoli contemporaneamente in top 5 nei 58 anni della storia degli Hot 100 di Billboard. A raggiungere prima di loro questo solo i Beatles ed Elvis Presley (prima di arrivare al Milano Rocks 2019 sabato 31 agosto, i Twenty One Pilots portano il loro ultimo album in studio Trench anche all'Unipol Arena di Bologna).

Ad aprire il concerto dei Twenty One Pilots, un'altra stella del firmamento internazionale della musica: la giovanissima Billie Eilish, che a soli 17 anni ha già reso il suo romanticismo cupo e dark un simbolo per la sua generazione. L'esordio per la cantante arriva con il singolo Ocean Eyes, e dopo aver collezionato una lunga serie di spettacoli sold out (tra cui anche il concerto di Billie al Fabrique di Milano) esce nei negozi il 29 marzo con il primo album in studio When we all fall asleep, Where do we go? 

I biglietti per i concerti del Milano Rocks 2019 sono in vendita singolarmente o con il pacchetto biglietti Milano Rocks Party, che comprende biglietto di posto unico in un’area riservata, trasporto dai cancelli d’ingresso fino all’area concerti (1 km), preshow party con cena a buffet dalle 18.00 alle 21.00 e open bar (entrambi in un'area riservata), buono di 30 euro da spendere negli stand di merchandising ufficiali del festival e pass laminato di ricordo.

I prezzi dei biglietti? Per la giornata del 30 agosto con Florence + The Machine e The 1975 il pit costa 55 euro, mentre il normale posto unico ha un prezzo di 45 euro (pacchetto biglietti Milano Rocks Party 261,75 euro). Per la giornata del 31 agosto con Twenty One Pilots + Billie Eilish si pagano 60 euro per il pit e 50 euro per il posto unico (pacchetto biglietti Milano Rocks Party 267,50 euro). I prezzi dei biglietti sono indicati senza diritti di prevendita.

Potrebbe interessarti anche: , Dal nuovo di Tarantino ai film di Venezia 2019 in anteprima: Le Vie del Cinema, il programma , Jovanotti, Bublè, De Gregori, Måneskin, MiTo: guida ai concerti di settembre 2019 a Milano , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti , A Vasco Rossi il Premio Assomusica. Spera: «con lui ci si sente meno soli e pieni ancora di speranza» , Carroponte 2019 tra concerti, festival e street food: il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.