Cosa fare a Milano? L'ultimo weekend di luglio fra concerti, cinema all'aperto, piscine, tour guidati e street food

Idroscalo Milano / facebook

Milano, 25/07/2019.

Luglio volge al termine ma, nonostante le ferie di tanti e tante, gli eventi a Milano per chi è rimasto in città o chi ha scelto il capoluogo come meta di un giro turistico non mancano di certo. Cosa fare nel weekend che va da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019? La mini-guida settimanale che vi proponiamo soddisfa tutti i gusti, dal cinema alle sagre alle mostre ai concerti.

Il caldo torrido di questa settimana ha traghettato i milanesi verso l'ultimo weekend di luglio, tutto da sfruttare per recuperare energie e sali minerali. Che sia con un tuffo nelle piscine aperte di Milano o con un fresco gelato da passeggio, la parola chiave è relax.

Per assaporare un po' di mare (sì, ma senza lasciare Milano) ci si può mettere alla prova con il wakeboard, il running, lo skateboard o il parkour dell'Idroscalo. Passeggiando di sera lungo il Navillet, perché non concedersi una cena nei ristoranti del quartiere, sulle sponde del Naviglio piccolo della Martesana? Molte le occasioni anche per prendere aria dalla cappa della metropoli con una gita fuoriporta: le sagre in Lombardia nel mese di luglio offrono un menù a base di birra, pizza e street food.

Concerti

Food e sagre

Cultura

Outdoor

Cinema all'aperto (e non solo)

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter