Dive in Happy Hour, aperitivo con cinema in piscina - Milano

Dive in Happy Hour, aperitivo con cinema in piscina - Novotel Milano Ca’ Granda - Milano

11/07/2019

Fino a venerdì 26 luglio 2019

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 19 e 26 luglio 2019, dalle ore 19.30 in poi, presso il Lido del Novotel Milano Ca’ Granda (viale Giovanni Suzzani 13, Milano), va in scena il Dive in Happy Hour: il mito del cinema in auto è rivisitato in chiave estiva, dove i sedili delle vetture lasciano il posto alle fresche onde della piscina.

Milano - Per vivere al meglio questa calda estate milanese l’hotel, in collaborazione con la Cineteca di Milano, regala ai propri ospiti proiezioni cinematografiche dagli anni ’40 in poi, da vedere mentre si è a mollo nell’acqua o comodamente stesi sui lettini.

Milano - Due serate, due intrattenimenti diversi. Si parte venerdì 19 luglio con Caroselli che passione: un montaggio video che racchiude alcuni dei più iconici Caroselli (sia di animazione che live action) realizzati fra gli anni ’60 e gli anni ’70, riguardanti elementi di moda e costume. Tre sono le categorie: Macchine e motori, Calimero e Puliti e splendenti.

Venerdì 26 luglio, invece, tutti con l’acquolina in bocca con Cinemenù, un excursus storico-culinario attraverso il gourmet gastronomico su celluloide dagli anni ’40 in poi, con un fuori menù a completare il tutto.

Tutti i contributi audiovisivi provengono dall’Archivio di Fondazione Cineteca Italiana e sono proiettati grazie l’ausilio di un speciale mezzo: il Cinemobile Fiat 618, un furgone del 1936 utilizzato dall’Istituto Luce per portare il cinema nei paesi e nelle contrade che ne erano privi e far scoprire a tutti la magia del cinema fino agli anni ’60.

Durante entrambe le date, per soddisfare tutti i palati è previsto il gustoso Apericinema: un buffet composto da pizzette e focacce alla mediterranea, bruschette al pomodoro e basilico, fritti assortiti (arancini, crocchette di patate e verdure in tempura), mozzarelline e pomodorini in spiedino al basilico, torte salate alle verdure, insalata di riso venere vegetariana e tagliata di anguria.

Il costo per partecipare alle singole serate è di 15 euro a persona, comprensivi di buffet, un drink e biglietto proiezione. È gradita la prenotazione almento 24 ore prima: per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 641152825 o scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/04/2021 alle ore 16:09.

Potrebbe interessarti anche: Luci dalla Cina 2021, festival cinematografico in streaming, dal 15 aprile al 29 aprile 2021 , Lynn: registe donne al centro, dialogo con Giulia Steigerwalt e Sara Casani - Gli incontri (on line) della Civica, 15 aprile 2021 , FeST 2021: il Festival delle Serie Tv, dal 24 settembre al 26 settembre 2021 , Disco culture and fashion through the cinema lenses: dialogo on line con Angelo Acerbi e Mark Cristopher, 15 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.