Musei aperti a Torino a Pasqua e Pasquetta 2019

Torino, 15/04/2019.

Mostre, aperture straordinarie e orari prolungati. Pasqua e Pasquetta 2019 a Torino si festeggiano anche al museo. Gli spazi culturali della città tengono aperte le  proprie porte per chi vuole trascorrere le feste immerso nell'arte e nella cultura. 

Ma vediamo quali sono i Musei aperti a Torino a Pasqua e Pasquetta 2019. Grandi e piccini possono trascorrere le feste di Pasqua al Museo Nazionale del Cinema che rimane aperto domenica 21 e lunedì 22 (Pasquetta), per immergersi nel mondo delle pellicole, ma anche per visitare la mostra Gulp! Goal! Ciak! L'esposizione che si divide tra la sede del Museo Nazionale del Cinema e lo Juventus Museaum e che coniuga calcio, cinema e fumetti.

La Fondazione Torino Musei - Palazzo Madama, Gam e Mao - rimane aperta per tute le festività di Pasqua. Un'occasione per visitare le collezioni permanenti e le mostre in corso. A Palazzo Madama, ad esempio, ha da poco inaugurato la mostra Steve McCurry: leggere. Alla Gam invece c'è l'esposizione dedicata a Giorgio De Chirico: ritorno al Futuro ma sono solo alcune delle esposizioni in corso nei vari Musei, dove per l'occasione sono previste anche visite guidate su misura (di seguito - cliccando sul link - orari di apertura, mostre e attività a Palazzo MadamaGalleria d'Arte Moderna e Museo D'Arte Orientale). Apertura straordinaria anche ai Musei Reali di Torino dove sarà in corso la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci: disegnare il futuro.

Da sabato 20 aprile, anche la Venaria Reale con il suo Parco della Mandria rimane aperta, e dalle ore 9 alle 18.30 e sono visitabili anche le mostre Easy Rider e Art NouveauApertura straordinaria anche per il Museo del Risorgimento, che propone anche visite guidate alla scoperta dei suoi tesori. 

Per chi ha voglia di fare un salto indietro nel tempo, a Pasqua e Pasquetta è aperto anche il Museo Egizio con orario prolungato. E per chi non l'ha ancora vista, perché non visitare la mostra Archeologia invisibile? Per le famiglie con bimbi piccoli, contestualmente al Museo rimane aperto anche lo Spazio ZeroSei Egizio (per info e prenotazioni inviare una mail) per muoversi liberamente tra reperti archeologici e sarcofaghi, mentre i bambini si divertono con attività su misura per la loro età.

Gli amanti dell'automobile possono andare al Mauto, che rimane aperto sia a Pasqua che a Pasquetta, dove tra le esposizioni in corso c'è Auto che passione! Interazione fra grafica e design. Sguardi al cielo invece per tutti coloro che vorranno lasciarsi affascinare dall'Universo e dalla sua vastità, con le aperture di Infini.To, museo della scienza e planetario di Torino, che propone anche eventi speciali e che sarà tra i protagonisti delle celebrazioni per i 50 anni dell'allunaggio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter