Pasqua, Pasquetta e 25 aprile 2019 a Torino: orari metro, bus, tranvia Superga e ascensore Mole

Pasqua, Pasquetta e 25 aprile 2019 a Torino: orari metro, bus, tranvia Superga e ascensore Mole

Torino Giovedì 18 aprile 2019

© Alessandra Chiappori

Torino - Vacanze di Pasqua e lunghi ponti per un po' di relax dedicato ai torinesi e a quanti scelgano Torino come meta turistica. Ma attenzione ai mezzi pubblici, che in questo periodo di festività pasquali e nonsubiranno qualche lieve modifica.

Gtt informa che a Pasqua e Pasquetta la metropolitana sarà in servizio con il consueto orario festivo: dalle 7,00 del mattino all’1,00 di notte. Domenica 21 e lunedì 22 aprile funzionerà anche la normale rete festiva di tram e bus. Il servizio notturno Night Buster sarà attivo il 19, 20, 21, 24, 26, 27 e 30 aprile.

Queste invece le informazioni che riguardano i servizi turistici di trasporto. Nel periodo pasquale sarà in servizio la tranvia Sassi-Superga e viaggeranno anche nei giorni feriali i tram storici della linea 7. L'ascensore della Mole sarà in funzione anche di martedì il 23 e 30 aprile. Sarannno in servizio anche i bus Venaria Express e Rivoli Express per raggiungere rispettivamente la Reggia di Venaria e il Castello di Rivoli.

  • Tranvia Sassi-Superga. Domenica 21 aprile (Pasqua) e lunedì 22 aprile (Pasquetta), in servizio con il normale orario festivo. Partenze dalla stazione Sassi ogni ora a partire dalle 9.00 e ogni mezz'ora dalle 14.00 fino alle 20.00 (ultima corsa dalla stazione di Superga alle 20.30).
  • Ascensore della Mole Antonelliana. Sarà in servizio dalle 9.00 alle 20.00 a Pasqua e Pasquetta e anche il 23 e 30 aprile (il martedì è normalmente giornata di chiusura infrasettimanale).
  • Linea 7 storica. Da giovedì 18 a mercoledì 24 aprile i tram storici saranno i servizio anche nei giorni feriali con corse ogni ora dalle 9.30 alle 19.30.
  • Venaria Express. Il bus per la Reggia di Venaria e per il Parco della Mandria sarà in servizio sia a Pasqua che a Pasquetta con il normale orario festivo: corse ogni ora tra le 8.30 e le 19.30. Il collegamento sarà attivo, con l'orario feriale, anche lunedì 29 aprile per l'apertura straordinaria della Reggia.
  • Rivoli Express. Anche a Pasqua e Pasquetta, il servizio per i visitatori del Museo collegherà piazza Castello con il Castello di Rivoli, con partenze da Torino alle ore 9.30, 12.00, 14.30 e 17.10 e da Rivoli alle ore 10.30, 13.00, 15.30 ed 18.10.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.