Torino, 04/05/2023.
Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023 offrono un'offerta molto vasta tra concerti, festival di ogni sorta e tanta cultura!
Fino al 7 maggio 2023 Torino va in
orbita grazie all'unico evento pop in Italia
interamente dedicato allo spazio e all'astronomia con la
seconda edizione di Space
Festival 2023.
Sabato 6 maggio dalle ore 23.00 all'Audiodrome è serata SHOUT con Amine Edge & Dance come special guest djs!
Fino al 4 giugno 2023, CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia di Torino ospita un'altra leggenda della fotografia del XX secolo: Eve Arnold, la fotografa americana conosciuta per il suo approccio appassionato nel raccontare il mondo, con la mostra L'opera, 1950-1980.
Sabato 6 maggio al Supermarket Club ci saranno due stages per 6 ore di musica questo sabato dalle ore 23.00 per la festa di chiusura della stagione del club.
Fino al 7 maggio a Torino Esposizioni
appuntamento con The
Phair - Photo Art Fair.
Un neologismo che è un manifesto, sintesi di Photography e
Fair, The Phair è un appuntamento annuale
dedicato alla fotografia, all’immagine come evento concettuale
prima che tecnico e descrittivo del reale.
Sabato 6 tornano i Modà in concerto al Teatro Colosseo dopo il successo ottenuto lo scorso 4 aprile. L' occasione per una nuova ed entusiasmante sfida per la band milanese che per la prima volta, si esibisce dal vivo accompagnata da una orchestra.
Sabato 6 maggio, dalle 15.00 alle 19.00 WINS - World International School of Torino - organizza, per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, Wins Sport Day, un pomeriggio gratuito e aperto a tutti per vivere lo sport a 360°.
Fino all'11 giugno 2023, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, Next Exhibition presenta la mostra di ElliotErwitt, Family: si tratta del grande autore che ha fatto la storia fotografica del nostro secolo attraverso il suo stile unico, potente e leggero.
Domenica 7 maggio alle ore 18.00 solcherà il palco del Teatro Colosseo Luca Bizzarri con lo spettacolo Non hanno un amico, titolo tratto dall'omonimo podcast presente su tutte le piattaforme.
Fino al 7 maggio 2023 è in essere a Rivara (TO) il Festival del Gelato. Artigianale e gastronomico, giunto alla sua seconda edizione nel suggestivo parco di Villa Ogliani.
Fino al 16 luglio 2023 è in essere, all'Archivio di Stato di Torino, la mostra Queen Experience | Peter Hince, curata da Ono Arte in collaborazione con Blu&Blu Network che racconta, attraverso le fotografie del road manager della band Peter Hince e una ricca selezione di memorabilia, lo straordinario percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatico frontman Freddie Mercury.
Sabato 6 e domenica 7 maggio per gli appassionati del florovivaismo l’appuntamento sarà ai piedi della Rocca che segna il confine tra la Città metropolitana di Torino e la Provincia di Cuneo, in occasione della ventunesima edizione della manifestazione Cavour in Fiore.
Sabato 6 maggio alle ore 21.00 è in essere al Teatro Q77 l'ultimo appuntamento della seconda stagione di Varietalk di Gianpiero Perone che avrà come ospiti quattro favolosi comici: Ricky Bokor, Steve Vogogna, Nando Timoteo e Alex De Santis.
Sabato 6 maggio, dalle ore 17.00 alle 23.00, è in essere la nuova edizione di OUVERTURE | Tag Art Night 2023 che si terrà presso le gallerie d'arte associate di Torino.
Domenica 7 maggio a Cambiano si svolge la 12° Festa di Primavera. Organizzata dalla Proloco di Cambiano in collaborazione con il Comune, la festa celebra l’asparago, il buon cibo e la produzione locale, la vita all’aria aperta e le realtà del territorio.
Fino al 7 maggio, al Teatro Studio Bunker di Torino, va in scena un grande classico della letteratura rivisitato in chiave moderna: l’Accademia dei Folli presenta Madame Bovary, una riduzione teatrale, curata da Emiliano Poddi, del romanzo capolavoro di Flaubert, pubblicato nel 1856 a puntate sulla famosa rivista Revue de Paris.
Fino al 7 maggio 2023 nella cornice di PARATISSIMA, è in essere la seconda edizione di Liquida Photofestival, la rassegna che mette in dialogo autori e professionisti emergenti del mondo della fotografia e dell’immagine curata da Laura Tota.
Sabato 6 maggio presso Casa Fools alle ore 21.00 va in scena Belly Button. Comprenderti è rivoluzionarmi, spettacolo di Agnese Mercati. Uno spettacolo che indaga il tema delle relazioni familiari e il desiderio di riappropriarsi del proprio ombelico, segno di contatto e distacco con le proprie origini, per ripercorrere la crescita di un figlio e le scelte che ne costituiscono il percorso di vita.
Da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 dalle ore 10.00 alle 19.00 presso la frazione di Tuninetti a Carmagnola (TO) è in essere Peonie in fiore.
Fino a venerdì 12 maggio 2023 sono in essere, al Teatro Erba di Torino, le repliche de La Locandiera con Miriam Mesturino. Dopo il tutto esaurito delle passate stagioni e il successo riscosso anche in streaming e poi nuovamente in presenza la più bella commedia di Carlo Goldoni.
Domenica 7 maggio torna a Coazze la fiera agricolo-forestale Lu Bo e la Fejri, organizzata, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, dal Comune, dalla Pro loco e dall'associazione commercianti Giütumse.
Di Giulia De Sanctis