La Locandiera in scena al Teatro Erba

Teatro Erba Cerca sulla mappa
DA Sabato06Maggio2023
A Venerdì12Maggio2023

Da sabato 6 a venerdì 12 maggio 2023 sono in essere, al Teatro Erba di Torino, le repliche de La Locandiera con Miriam Mesturino.

Dopo il tutto esaurito delle passate stagioni e il successo riscosso anche in streaming e poi nuovamente in presenza la più bella commedia di Carlo Goldoni è in scena per una settimana di repliche speciali, ed è interpretata da Miriam Mesturino e Luciano Caratto, con Alessandro Marrapodi, diretti da Enrico Fasella. Completano l’affiatato cast: Barbara Cinquatti, Stefano Fiorillo, Maria Elvira Rao e Stefano Bianco. Accanto a loro, tre Germana Erba’s Talents.

Questo brillantissimo capolavoro goldoniano, andato in scena al teatro Sant’Angelo di Venezia il 26 dicembre 1752, narra l’avventura di Mirandolina, serva e padrona al tempo stesso di una locanda fiorentina. Mirandolina è un’ottima locandiera; oggi la definiremmo una capace donna-manager. Intorno a lei personaggi spassosissimi: il Conte parvenu e spendaccione; il Marchese spocchioso visionario d’una antica ricchezza e d’una presente, inutile nobiltà; il Cavaliere misogino ma più di ogni altro ingenuo e Fabrizio, sinceramente innamorato.

La realizzazione de La locandiera è un importante traguardo per il Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli che, partendo dalla Pamela del 1989, ha curato in questi anni il progetto di Germana Erba e Enrico Fasella Goldoni a Torino, articolato nell’omonimo convegno, numerosi incontri e giornate di studio e la produzione degli spettacoli L’Osteria della posta, Gli innamorati, l’Avaro, La bottega del caffè Un curioso accidente.Repliche La Locandiera al Teatro Erba di Torino.

Informazioni utili

Sabato 6, giovedì 11 e venerdì 12 maggio andrà in scena alle ore 21.00domenica 7 maggio alle ore 16.00lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 alle ore 10.00.

Il costo del biglietto è di 18 Euro posto unico, 13 Euro per il ridotto unificato (und26, ov60, abbonati, convenz e gruppi) e scolastica al mattino 9 Euro (8 Euro per gruppi superiori a 40).

I biglietti sono acquistabili presso le Biglietterie Torino Spettacoli (presso Teatro Erba, Gioiello e Alfieri) oppure direttamente online al sito di Torino Spettacoli o su TicketOne.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter