Idays Milano 2023: date, artisti e biglietti. Da Florence ai Red Hot, il programma dei concerti

Ippodromo Milano Trenno Cerca sulla mappa

Milano, 28/12/2022.

Alcuni tra i più importanti nomi dello star system mondiale della musica hanno scelto Milano per portare il loro sound ai fan italiani nell'estate 2023 sul palco degli Idays, il festival in programma all'Ippodromo Snai La Maura di Milano Trenno (via Harar / via Novara) e che quest'anno presenta una nuova formula: non un unico weekend in cui si concentrano i concerti, ma una distribuzione degli show in più settimane nei mesi di giugno e luglio.

Ad aprire il calendario degli Idays 2023 è Florence + The Machine, che giovedì 22 giugno arriva a Milano per l'unica data italiana del suo tour dedicato all'ultimo album Dance Fever. Sabato 24 giugno è il turno di Paolo Nutini, anch'egli per l'inico appuntamento dal vivo in Italia nel 2023 per presentare al pubblico i brani del nuovo disco Last Night In The Bittersweet.

Il programma degli Idays 2023 prosegue venerdì 30 giugno con il rapper statunitense Travis Scott: per lui si tratta del primissimo concerto in Italia, talmente atteso che ha fatto registrare il tutto esaurito in 24 ore. Quella successiva, di sabato primo luglio, si preannuncia come una delle serate musicali più intense dell'estate musicale a Milano: gli Idays ospitano un doppio concerto, con The Black Keys e Liam Gallagher co-headliner di di un unico show all’insegna del rock’n’roll. 

Domenica 2 luglio sul palco dell'Ippodromo Snai La Maura salgono invece i Red Hot Chili Peppers, unica data italiana della pluripremiata e più potente funk-rock band statunitense nel tour di supporto ai due album usciti nel 2022 Unlimited Love e Return of the Dream Canteen.

Si salta poi a sabato 15 luglio, giorno del ritorno degli Arctic Monkeys in Italia nell'ambito del tour dedicato all'ultimo album The Car: prima della band inglese sul palco si esibiscono anche gli svedesi The Hives, mentre ad aprire la serata è atteso il giovane cantautore britannico Willie J Healey.

Questo il programma provvisorio degli Idays Milano 2023: ulteriori ospiti saranno svelati nel corso del 2023. I biglietti si possono già acquistare on line e ne sono già stati venduti circa 200 mila (cliccando in questa pagina sui link dei rispettivi concerti si trovano i prezzi dei biglietti e ulteriori dettagli delle serate).

Nata nel 1999 e inizialmente nota come Independent Days Festival, la rassegna ha ospitato negli anni grandi nomi della musica internazionale come: Arcade Fire, Arctic Monkeys, Blink 182, Green Day, Imagine Dragons, Justin Bieber, Kasabian, Liam Gallagher, Linkin Park, Manu Chao, Muse, Nine Inch Nails, Noel Gallagher's High Flying Birds, Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool, Velvet Revolver. Ad oggi gli Idays detengono il record di paganti ad un festival italiano con oltre 210 mila presenze all'edizione 2017 tenutasi al Parco di Monza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter