Florence + The Machine in concerto - Idays Milano 2023

Ippodromo del Galoppo Cerca sulla mappa
Giovedì22Giugno2023

Giovedì 22 giugno 2023 il programma degli Idays 2023 prende il via all'Ippodromo di San Siro di Milano (via Diomede 1) con Florence + The Machine, unica data italiana della band capitanata da Florence Welch. Florence è preceduta sul palco dal sound indie rock dei Foals e dalle sonorità r&b e elettroniche di Sudan Archives.

Il concerto agli Idays Milano 2023 è l’unica occasione per i fan italiani di ascoltare, oltre al repertorio di Florence + The Machine, i brani del nuovo album, Dance Fever, uscito a maggio 2022 e ora disponibile anche in una nuova versione live, Dance Fever Live From Madison Square Garden. 

Originaria del sud di Londra, Florence Welch è un'artista nominata ai Grammy e frontwoman della band Florence + The Machine, che ha venduto milioni di album in tutto il mondo. Ha pubblicato cinque album in studio, il suo debutto Lungs nel 2009 ha ricevuto il Brits Album of the Year award, Ceremonials nel 2011 e nel 2015 il suo terzo album How Big, How Blue, How Beautiful, che ha superato le classifiche nel Regno Unito e negli Stati Uniti e che ha visto la band protagonista sul palco a Glastonbury, così come vide vincere Florence l'Ivor Novello International Achievement Award per la canzone d’autore. Florence ha pubblicato e co-prodotto nel 2018 il suo quarto album in studio, High as Hope, acclamato dalla critica, e ha intrapreso un tour mondiale tutto esaurito. Arriva a maggio 2022 l’ultimo lavoro, Dance Fever, disponibile anche in una inedita versione live registrata al Madison Square Garden. Florence ha pubblicato il suo primo libro nel 2018, Useless Magic, una raccolta di testi, poesie e illustrazioni. Appassionata di letteratura, gestisce il suo club del libro online Between Two Books che offre consigli degli ospiti e letture di altri artisti e creatori.

I biglietti per il concerto di Florence + The Machine agli Idays Milano 2023 costano 45 euro (pit 60 euro) + diritti di prevendita e commissioni. Apertura cancelli ore 17.00, inizio show ore 18.45; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter