Milano Music Weekend, cosa fare e dove andare? Concerti, mercatini e i festival di Focus e Vanity Fair

facebook.com/MilanoMusicWeek1

Milano, 22/11/2019.

Penultimo weekend di novembre a Milano. L'autunno passa lentamente la parola all'inverno, spuntano le prime luminarie e i mercatini di Natale e si esce alla ricerca di spazi condivisi dove guardare un film, fare i primi acquisti per le festività o assistere a un concerto. Cosa c'è da fare a Milano da venerdì 22 a domenica 24 novembre? Qui la selezione settimanale di eventi a cura di mentelocale.it.

La prima menzione spetta alla Milano Music Week 2019: un programma diffuso in tutta la città di concerti, presentazioni di dischi e libri, talk, dj-set e serate. Ospiti artisti nazionali e internazionali di ogni genere, dalle pietre miliari della canzone italiana alle nuove leve, si raccontano a Milano per tutto il weekend.

Se siete fra quelli che attendono il sabato sera per sintonizzarsi sulle lezioni-spettacolo di Alberto e Piero Angela, questo weekend vi offre un buon motivo per uscire di casa: arriva direttamente a Milano il format di divulgazione scientifica, confronti e conferenze con esperti Focus Live 2019. Il programma passa in rassegna i temi più caldi dell'attualità, dal cambiamento climatico all'intelligenza artificiale al tema delle nuove generazioni.

Il format di storytelling di Vanity Fair torna con la seconda edizione e si conferma un contenitore culturale di grande attrattività per Milano. Non solo moda: la lista degli ospiti, protagonisti di proiezioni in anteprima, talk, incontri e concerti è ben fornita. Qualche nome? Matt Dillon e Roberto Bolle, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Malika Ayane e Tommaso Paradiso, Luciano Ligabue e Ambra Angiolini, Margherita Buy e Alessandro Cattelan: qui il programma di eventi di Vanity Fair Stories 2019.

Non tutti sono pronti a pronunciare le tre parole magiche, ma i più organizzati sanno bene che è proprio questo il momento perfetto per mettersi alla ricerca dei regali di Natale. A Milano mercatini natalizi, spesso solidali e di beneficenza, fiere ed esposizioni impazzano già nell'agenda; giocare d'anticipo per evitare corse dell'ultimo momento potrebbe essere provvidenziale: ora o mai più.

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Shopping

Outdoor

Dove portare i bambini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter