Falstaff e il suo Servo, con Franco Branciaroli e Roberto Herlitzka - Milano

Falstaff e il suo Servo, con Franco Branciaroli e Roberto Herlitzka

24/06/2019

Da martedì 19 novembre a venerdì 6 dicembre 2019

Ore 19:30, 20:30, 16:00

© Tommaso Le Pera

Acquista biglietti

Milano - Da martedì 19 novembre a venerdì 6 dicembre 2019 al Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi 1, Milano) va in scena lo spettacolo Falstaff e il suo servo, per la regia di Antonio Calenda. In scena Franco Branciaroli e Massimo De Francovich, che danno vita a una nuova, inedita coppia teatrale, che, tra dramma e commedia, evoca le avventure di Falstaff e le burle di cui è vittima.

Milano - Falstaff, personaggio tra i più popolari del canone shakespeariano, uomo di disperata vitalità, ossessivamente ottimista, è teso a sconvolgere il conflitto tra volontà e destino. Il Servo, suo compagno di avventure, è convinto invece di poter addomesticare la realtà, piegandola al suo volere.

Milano - Creazione originale ispirata ai drammi shakespeariani, lo spettacolo di Nicola Fano e Antonio Calenda (anche regista), racconta Falstaff non solo quale protagonista de Le allegre comari di Windsor, ma anche per il suo ruolo nelle parti I e II di Enrico IV e nell’Enrico V. Vengono evocate tutte le avventure di quest’uomo che confonde i piaceri con la natura, la furbizia con il caso, mettendolo a confronto con un altro personaggio, un Servo che - come Iago - crede di poter addomesticare la realtà; o, come Puck, pensa di poter «mettere una cintura al mondo».

Uno spettacolo comico e drammatico insieme: una cavalcata nelle atmosfere shakespeariane, rielaborate per un pubblico di oggi, in grado di cogliere l’eternità del duello tra caso e ragione.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.