Greta Van Fleet in concerto (nuova data)

22/02/2019

Domenica 24 novembre 2019

Ore 21:00

Milano - Dopo il rinvio del concerto dello scorso 24 febbraio, i Greta Van Fleet arrivano finalmente in concerto a Milano: la nuova data del concerto all'Alcatraz della band statunitense da molti definita i Led Zeppelin del nuovo millennio è domenica 24 novembre 2019 (i biglietti già acquistati per il concerto dei Greta Van Fleet rimandato sono validi per la nuova data).

Milano - Si intitola Anthem of the Peaceful Army l’album d’esordio dell’innovativa rock band americana Greta Van Fleet. Il disco, anticipato dai brani Lover Leaver (Taker Believer)Anthem e Watching Over, viene presentato dal vivo dalla band con il tour mondiale March Of The Peaceful Army, che tocca anche l'Italia.

Milano - I Greta Van Fleet sono quattro giovani musicisti del Michigan: i fratelli gemelli Josh (voce) e Jake Kiszka (chitarra), entrambi di 22 anni, il fratello più giovane Sam Kiszka (basso, tastiere), 19 anni, e l’amico di famiglia Danny Wagner (batteria), 19 anni. I loro strumenti si fondono creando un mix perfettamente riconoscibile di generi diversi: rock, soul, hard e blues. Grinta ed eleganza caratterizzano ogni brano di un gruppo che, sin dall’esordio, si distingue nella scena musicale internazionale.

Greta Van Fleet debuttano nel marzo 2017 con il singolo Highway Tune, che raggiunge il primo posto delle classifiche U.S. Rock Radio, posizione mantenuta per cinque settimane consecutive. Il 2017 è poi un susseguirsi di concerti sold-out tra Nord America ed Europa. La band ottiene rapidamente l’interesse dalla critica, ottenendo apprezzamenti da artisti come Elton JohnNikki Sixx e Bob Seger. Il successo continua con la pubblicazione di due ep, poi riuniti nel mini cd From the Fires.

L’album di debutto Anthem of the Peaceful Army è composto da dieci brani originali, scritti a otto mani dai membri della band, che esplorano temi tanto diversi tra loro quanto essenziali nella visione artistica dei Greta Van Fleet: amore, integrità, innocenza, diversità e pace, ma anche responsabilità, coraggio, rivoluzione e ricerca della verità.

Potrebbe interessarti anche: Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019 , Rugby Sound Festival 2019, dal 28 giugno al 7 luglio 2019 , Party like a Deejay 2019: una festa lunga un giorno, 22 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.