Sanremo 2020: le 8 Nuove Proposte. Testi e pagelle

Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 03/02/2020.

Sono 8 le Nuove Proposte in gara al 70esimo Festival di Sanremo: Tecla Insolia con 8 marzo, Matteo Faustini con Nel bene e nel male, Gabriella Martinelli e Lula con Il gigante d'acciaio, Leo Gassman con Fai bene così, Fadi con Due di noi, Marco Sentieri con Billy Blu, Fasma conPer sentirmi vivoEugenio in Via Di Gioia con Tsunami.

Il Festival di Sanremo quest'anno è in programma da martedì 4 a sabato 8 febbraio. Il Festival della Canzone italiana 2020 condotto da Amadeus sarà trasmesso in diretta su Rai1 in prima serata.

Per quanto riguarda le Nuove Proposte, i primi quattro si esibiranno nella serata di martedì 4 febbraio, mentre i secondi quattro nella serata di mercoledì 5 febbraio. Le due coppie si scontreranno in sfida diretta. Le votazioni saranno effettuata dalla Giuria Demoscopica e le 2 canzoni/Artisti risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla Quarta Serata (venerdì 6 febbraio, quando sarà decretato il vincitore). Le due canzoni/artisti perdenti verranno, invece, eliminate dalla competizione.

Pubblichiamo di seguito tutti i testi delle canzoni delle Nuove Proposte con le pagelle del linguista Lorenzo Coveri, professore dell'Università degli Studi di Genova, che si è occupato a più riprese del Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter