Capodanno Genova 2023 in piazza: i primi ospiti del concertone

Facebook.com/giovatoti

Genova, 29/11/2022.

Durante la presentazione delle iniziative per l'8 dicembre 2022 a Genova, sono emersi i primi dettagli sul concertone di Capodanno 2023 in piazza De Ferrari. Una festa che segna il ritorno alla normalità (nonostante i casi Covid siano di nuovo in aumento), con tanti ospiti che intrattengono il pubblico oltre il brindisi di mezzanotte. Musica, luci e sorprese: il Capodanno torna in piazza a Genova.

"Genova sarà la protagonista, giovedì 8 dicembre, con uno spettacolo di luce, musica e con la distribuzione di dolciumi in piazza per adulti e bambini - dice il presidente Giovanni Toti - Sul palazzo della Regione c'è anche un'illuminazione particolare, a risparmio energetico, ma con un gioco di luci altamente spettacolare, che ci intrattiene per l'intero periodo natalizio, fino ad arrivare al Capodanno organizzato da Mediaset, in diretta su Canale 5, presentato da Federica Panicucci, per offrire un altro importante momento di visibilità per la Liguria, con artisti di primo livello come Patty Pravo, i Gemelli DiversiAnna Tatangelo". Qui tutti i cantanti e gli ospiti del Capodanno 2023 a Genova.

Gli altri ospiti e il programma dettagliato della serata usciranno nelle prossime settimana. Un ruolo decisivo, nella scelta di Genova per questo evento, l'avrebbe giocato anche l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che da tempo ha scelto come residenza Portofino e la Liguria.

"Stiamo anche preparando appositamente uno spot - conclude Toti - che andrà in onda su Mediaset: una campagna di comunicazione incisiva che si aggancerà a quella in programma per il Festival di Sanremo. Queste festività saranno un momento per stare insieme, in un Natale più covid free degli altri e sarà bello vedere una Liguria tutta illuminata, anche grazie al tradizionale presepe di Manarola, grande appuntamento di attrazione turistica per la nostra regione. Festeggeremo il Natale insieme, accompagnando i liguri, con le luci, i suoni e i sapori della tradizione, nel modo più sereno e festoso possibile, dopo anni difficili e anche dolorosi per tutti".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter