Capodanno 2023 a Genova con Mediaset: torna il concertone in piazza

piazza De Ferrari Cerca sulla mappa

Genova, 25/10/2022.

Il Capodanno tornerà in piazza Genova, con un grande evento organizzato da Mediaset. I genovesi presenti in piazza De Ferrari e i telespettatori che si sintonizzeranno su Canale 5 verranno accompagnati nel passaggio tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023. Un segnale di ritorno alla normalità, dopo che la pandemia aveva stoppato gli eventi in piazza di fine anno. Uno spettacolo di luci, musica e colori che animerà la città.

A condurre la serata di Capodanno in piazza a Genova (che quest'anno è sabato 31 dicembre) potrebbe essere nuovamente Federica Panicucci, e sono ancora da definire gli ospiti che dovrebbero partecipare al festoso appuntamento. Lo scorso anno, a Bari, tra i partecipanti ci furono diversi nomi di rilievo nella musica italiana: tra gli altri Annalisa, Boomdabash, Riccardo Fogli, Patty Pravo, Rocco Hunt, The Kolors, Ermal Meta, Fabio Rovazzi e i Tiromancino. Pian piano che ci si avvicinerà all'evento, si scopriranno gli ospiti del Capodanno genovese.

L'evento, quando mancano circa due mesi, è ancora in costruzione. Un ruolo decisivo, nella scelta di Genova, l'avrebbe giocato anche l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che da tempo ha scelto come residenza Portofino e la Liguria. Queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "Il grande Capodanno in piazza di Mediaset sarà a Genova. La nostra città ospiterà lo straordinario evento che, come ogni anno, il 31 dicembre andrà in diretta su Canale 5, portando la Liguria nelle case di milioni di telespettatori e migliaia di persone in piazza De Ferrari. Un progetto in cui ho creduto sin da subito con il sindaco Marco Bucci e Agenzia In Liguria (guidata da Matteo Garnero, n.d.r.) e che si è realizzato grazie a Piersilvio Berlusconi, che ringrazio di cuore e che ormai è un ligure doc e non perde occasione per dimostrare attaccamento alla terra dove ha scelto di vivere e crescere i suoi figli".

Prosegue Toti: "I nostri uffici, quelli del Comune e la Camera di Commercio sono già al lavoro per sfruttare al massimo questa grande occasione. Cantanti e ospiti di primo piano, lavoro per locali, ristoranti, negozi e strutture ricettive, una vetrina eccezionale per la nostra terra. La presentatrice probabilmente sarà Federica Panicucci e presto sapremo quali super ospiti saliranno sul palco. Dopo due anni di pandemia e restrizioni, finalmente la Liguria si riprende il suo Capodanno in piazza. Ed è pronta a entrare nel 2023 da protagonista!".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter