Sanremo 2021: lo spot di Regione Liguria con Lastrico. Il video

Genova, 03/03/2021.

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2021, martedì 2 marzo, è andato in onda lo spot di promozione turistica e territoriale della Liguria. Lo spot, diretto da Fausto Brizzi, è ambientato nella chiesa di San Luca, nel centro storico di Genova.

È in corso un matrimonio. Il protagonista è il genovese Maurizio Lastrico, nelle parti di un sacerdote. Di fronte a lui la coppia di sposi, con Chiara Francini in rigoroso abito bianco. E la Liguria, ovviamente, protagonista, ma in un modo diverso dal solito

Il video è anche visibile sulla pagina facebook della Regione Liguria. "Niente paesaggi mozzafiato, niente dettagli della costa o dell’entroterra, neppure un accenno visivo sulle specialità enogastronomiche di punta della nostra terra, ma un messaggio comunque chiaro: la Liguria è capace di soddisfare tutti i gusti, tutte le esigenze", si legge sul comunicato di Regione Liguria. Le musiche dello spot sono di Massimo Morini. Il Festival di Sanremo 2021 prosegue fino a sabato 6 marzo. Amadeus, già in diretta durante la prima serata, ha mostrato di non aver apprezzato molto lo spot: "Non è vero che dopo la terza canzone si addermentano tutti...". Nella seconda serata del Festival di Sanremo, mercoledì 3 marzo, è andato in onda un altro video al Mercato Orientale di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter