Coronavirus in Liguria: 16 casi totali e ultimi aggiornamenti. I numeri

Pixabay

Genova, 26/02/2020.

Ci sono altre 10 persone positive al coronavirus, tutte negli hotel isolati di Alassio (provincia di Savona). In Liguria sono, così, 16 le persone positive al momento. Uno è di Spezia, 15 provengono dal cluster di Alassio (dai due alberghi). Restano tre in corso di verifica e conferma, tutti e tre provenienti da Alassio. A Spezia, per ora, si tratta di una caso isolato (in buone condizioni). Per quanto riguarda gli ospiti degli alberghi alassini, i primi 12 sono trasferiti stasera mercoledì 26 febbraio per tornare in Lombardia (province di Pavia e milano), nelle loro case. Pronti i prossimi trasferimenti: gli ospiti piemontesi nell'albergo (nella serata del 28 febbraio).

I dieci di Alassio si aggiungono ai quattro casi di coronavirus del pomeriggio del 26 febbraio: tutti ospiti degli hotel di Alassio (Savona) sono messi in isolamento (il Bel sit e l'hotel Al mare), dopo che una 72enne che soggiornava nell'Hotel (dall'11 febbraio scorso) è risultata positiva al Covid-19 (primo caso di Coronavirus in Liguria). Sono ricoverati all'ospedale San Martino di Genova: alcuni hanno sintomi molto lievi, e nelle prossime ore i sanitari decideranno le terapie.

I soggetti in sorveglianza attiva, secondo i dati nella serata di mercoledì 26 febbraio, sono 584 in tutta la Liguria, così suddivisi: 33 in Asl1 (imperiese), 218 in Asl2 (savonese), 46 in Asl3 (genvoese), 70 in Als4 (chiavarese), 217 in Asl5 (spezzino). Ricordiamo, qualora si avvertissero sintomi (tosse, febbre e raffreddore), di chiamare il 112 e di non andare al Pronto Soccorso.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter