Coronavirus in Liguria: 16 casi totali e ultimi aggiornamenti. I numeri - Genova

Coronavirus in Liguria: 16 casi totali e ultimi aggiornamenti. I numeri

Attualità e tendenze Genova Mercoledì 26 febbraio 2020

© Pixabay

Genova - Ci sono altre 10 persone positive al coronavirus, tutte negli hotel isolati di Alassio (provincia di Savona). In Liguria sono, così, 16 le persone positive al momento. Uno è di Spezia, 15 provengono dal cluster di Alassio (dai due alberghi). Restano tre in corso di verifica e conferma, tutti e tre provenienti da Alassio. A Spezia, per ora, si tratta di una caso isolato (in buone condizioni). Per quanto riguarda gli ospiti degli alberghi alassini, i primi 12 sono trasferiti stasera mercoledì 26 febbraio per tornare in Lombardia (province di Pavia e milano), nelle loro case. Pronti i prossimi trasferimenti: gli ospiti piemontesi nell'albergo (nella serata del 28 febbraio).

I dieci di Alassio si aggiungono ai quattro casi di coronavirus del pomeriggio del 26 febbraio: tutti ospiti degli hotel di Alassio (Savona) sono messi in isolamento (il Bel sit e l'hotel Al mare), dopo che una 72enne che soggiornava nell'Hotel (dall'11 febbraio scorso) è risultata positiva al Covid-19 (primo caso di Coronavirus in Liguria). Sono ricoverati all'ospedale San Martino di Genova: alcuni hanno sintomi molto lievi, e nelle prossime ore i sanitari decideranno le terapie.

I soggetti in sorveglianza attiva, secondo i dati nella serata di mercoledì 26 febbraio, sono 584 in tutta la Liguria, così suddivisi: 33 in Asl1 (imperiese), 218 in Asl2 (savonese), 46 in Asl3 (genvoese), 70 in Als4 (chiavarese), 217 in Asl5 (spezzino). Ricordiamo, qualora si avvertissero sintomi (tosse, febbre e raffreddore), di chiamare il 112 e di non andare al Pronto Soccorso.

Potrebbe interessarti anche: , Buoni spesa a Genova: requisiti, scadenza e chi può fare domanda , Uova di Pasqua a domicilio a favore della Croce Bianca Genovese: prezzi e come acquistarle , GeVirus: la mappa dei negozi per la spesa a domicilio a Genova e le risposte alle domande dei genovesi , Coronavirus in Liguria: mascherine gratis per i cittadini. Ecco da quando , Coronavirus: consegna a domicilio di spesa e medicine con i tassisti del Radiotaxi Genova 0105966

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.