Lake Sound Park 2025 a Cernobbio: programma, ospiti, biglietti, dove parcheggiare e navette gratuite

Un evento imperdibile a Como

Villa Erba Cerca sulla mappa
© facebook.com/lakesoundpark

Como, 09/07/2025.

Quarta edizione per Lake Sound Park, il festival musicale estivo che anima la cornice di Villa Erba a Cernobbio (Como): dall'11 al 29 luglio 2025 torna l'appuntamento con la rassegna open air che presenta un ricco programma di concerti, spettacoli comici e teatro di parola.

Il festival targato MyNina, supportato da Villa Erba e dal Comune di Cernobbio, ospita quest'anno una variegata line up che spazia da Roberto Vecchioni a Manu Chao, da Goran Bregović a Davide Van De Sfroos, da Alessandra Amoroso a Enrico Brignano, da Andrea Pucci a Max Angioni, da Barbascura X a Paolo Crepet, fino ai live show nostalgici Voglio tornare negli anni '90 e Teenage Dream. Un cartellone per tutti i gusti e per un pubblico di tutte le età, che può scegliere tra spettacoli più formali con sedute e show più energici a cui partecipare in piedi.

Gli spettacoli del Lake Sound Park 2025 si svolgono presso le Serre di Villa Erba (area ex galoppatoio), in largo Luchino Visconti 4 a Cernobbio: di seguito il programma completo del festival (cliccando sui rispettivi link si possono scoprire tutti i dettagli sui singoli eventi, dagli orari ai prezzi dei biglietti).

Dove parcheggiare? In occasione degli eventi del Lake Sound Park 2025 è possibile prenotare in anticipo il proprio parcheggio all’autosilo di Villa Erba, situato proprio di fronte alla venue, tramite il sito Park for Fun: cercando l’artista interessato, si può selezionare la data dello spettacolo e assicurarsi il posto auto, evitando code e stress. Oltre all’autosilo, sono disponibili anche altre aree di sosta gratuite:

  • parcheggio del Bennet (piano -1, aperto tutti i giorni del festival fino alle ore 02.00)
  • parcheggi di Akzo Nobel, in via Silvio Pellico
  • parcheggi di via Filzi e viale Matteotti
  • parcheggio del Lidl (da lunedì a giovedì e domenica dalle ore 19.00; venerdì e sabato dalle ore 20.00)

Per agevolare l’afflusso e ridurre traffico e disagi per la cittadinanza, è inoltre attivo un servizio navetta Asf gratuito dalle ore 19.30 alle ore 01.30, in collegamento con i principali parcheggi.

Argomenti trattati