Ecco Disney +, cartoni e serie tv in streaming: come funziona, catalogo e costo abbonamento

Marc Levin/Flickr

Magazine, 24/03/2020.

Ore, giorni, settimane... abbiamo ormai perso il conto del tempo passato in casa da quando l'emergenza Coronavirus ha avuto inizio. Diminuisce ora anche la voglia di unirsi alla categoria dei runner e uscire per una corsa attorno a casa, mentre l'autocertificazione per gli spostamenti cambia da un momento all'altro. Quello che non cambia mai, invece, è la voglia del bambini di divertirsi e distrarsi pur essendo a casa. Si rinnova ogni giorno la domanda: cosa fare a casa con i bambini per l'emergenza Coronavirus?

In questi giorni, i genitori le hanno sperimentate tutte: dai giochi da fare a casa con i bambini ai cartoni animati su Italia 1, dai siti per imparare e divertirsi ai libri animati. E proprio quando le idee cominciano a scarseggiare, ecco una buonissima notizia per mamma e papà: il 24 marzo 2020, è uscita anche in Italia Disney +, la piattaforma di streaming di The Walt Disney Company per famiglie. Un Netflix per bambini si potrebbe dire, la modalità di fruizione è la stessa, ma cambiano i contenuti: oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive, tra film e serie tv, migliaia di episodi televisivi di DisneyPixarMarvel, Star WarsNational Geographic e altri. Disney+ è la nuova casa dello streaming di alcune delle storie più amate al mondo.

Ma cosa c'è da sapere su Disney + prima di decidere di sottoscrivere l'abbonamento? Come funziona Disney +? Quanto costa l'abbonamento? Qual è il catalogo di Disney +? Come attivare l'abbonamento a Disney +? Domande più che comprensibili, d'altra parte il tempo stringe e i bambini, dopo aver fatto i compiti online, non vedono l'ora di gustarsi qualche bel cartone o un bel film della Pixar. Ecco di seguito tutte le info utili su Disney + per avere tutto il mondo Disney a portata di click... pronti?

Il catalogo di Disney +: dai cartoni animati alle serie tv

Difficile fare un elenco con tutto ciò che potrete vedere su Disney +. I contenuti sono molti: a partire dal 24 marzo, gli abbonati potranno godere di 26 produzioni originali Disney+ tra cui The Mandalorian, la prima serie evento in live-action di Star Wars; Lilli e il Vagabondo, la nuova versione live-action del classico animato del 1955; High School Musical: The Musical: La Serie, la nuova serie televisiva ambientata nella vera East High vista già nei film di grande successo; Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, la docu-serie di National Geographic; Marvel’s Hero Project, che celebra straordinari ragazzi che fanno la differenza nelle loro comunità; Encore!, che vede la talentuosa Kristen Bell come produttore esecutivo; Dietro le Quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story e le raccolte di corti animati SparkShorts e I Perché di Forky dei Pixar Animation Studios.

Disney+ è anche la nuova casa dello streaming della serie animata I Simpson, con oltre 600 episodi disponibili on-demand. Non mancano i grandi classici d'animazione Disney: Biancaneve e i sette nani, Fantasia, Dumbo, Peter Pan, Gli aristogatti, Il gobbo di Notre Dame, Rapunzel, Ralph Spacca Internet. Non manca anche una selezione di film live-action che Disney sta rilanciando: Aladdin, Cenerentola, La Bella e la Bestia, La Carica dei 101 - Questa volta la magia è vera, Il Libro della Giungla, Il Re leone e Maleficent. Disney+ offrirà poi tutti i principali successi Pixar, da Alla ricerca di Nemo a Coco.

Come funziona Disney + e dove vederlo

Il pubblico può guardare Disney+ in streaming sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV Smart o connesse, incluse le console di gioco, set top box e dispositivi analoghi. Gli abbonati possono godere dell’alta qualità e di una visione senza interruzioni pubblicitarie, fino a 4 stream contemporanei, download illimitati su 10 dispositivi, suggerimenti di visione personalizzati e la possibilità di creare fino a 7 profili differenti, inclusa l’opportunità per i genitori di impostare profili per i bambini che li facciano accedere solo a contenuti appropriati alla loro età.

In Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito, avvalendosi anche di una prova gratuita, o tramite acquisto in-app dalle seguenti piattaforme e dispositivi:

  • Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet)
  • Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV)
  • Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast)
  • LG Smart TV con webOS
  • Microsoft (Xbox One)
  • Samsung Smart TV
  • Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation4)

Quanto costa l'abbonamento a Disney +? Le formule

Il prezzo di Disney+ in Italia è confermato a 6,99 euro al mese oppure a 69,99 euro all’anno. Con il pagamento mensile, si può disdire l'abbonamento quando si vuole entro il periodo di fatturazione, senza costi aggiuntivi. Con il pagamento annuale, il risparmio è di oltre il 15% rispetto a 12 mesi dell'abbonamento di sottoscrizione mensile e la prova gratuita è inclusa.

Nell'estate 2020 seguiranno lanci in ulteriori mercati dell'Europa occidentale, tra cui Belgio, Scandinavia e Portogallo. Per l'assistenza clienti, gli abbonati sono invitati a visitare l’Help Center di Disney +, che può dare risposta alle domande più frequenti e aiutarli a navigare su Disney+.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter