Coronavirus, su Italia 1 cartoni animati per i bambini a casa, da Biancaneve a Shrek

Shrek/Facebook

Magazine, 10/03/2020.

È stato, ed è tutt'ora, il canale della nuova televisione per bambini e ragazzi. Ora, con le nuove disposizioni del Decreto Governativo che invita tutta l'Italia a rimanere a casa, lo è ancora di più. In piena emergenza Coronavirus, mentre Mediaset sospede alcuni suoi programmi, ecco che Italia 1 pensa al pubblico più giovane e riformula il suo palinsesto giornaliero con una carrellata di cartoni animati, serie tv e documentari per tutto il giorno.

La comunicazione è sulla pagina Facebook di Italia 1: «Per ampliare l’offerta alle famiglie italiane costrette a casa, da martedì 10 marzo 2020, Italia1 rivoluziona la programmazione diurna con un palinsesto tutto nuovo». Un palinsesto tutto dedicato alla fantasia come non si vedeva da tempo: «La mattina partirà con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli. A seguire la serie di documentari Bbc, Planet Earth 2 - Meraviglie della natura: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta. Dalle ore 9.30 circa, ripartirà The Flash, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina tre episodi della prima stagione».

Anche il pomeriggio su Italia 1 è all'insegna del divertimento: «Dalle ore 14.00, confermati gli appuntamenti con le serie cult I Simpson e The Big Bang Theory. Dalle ore 16.00, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time. Storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa. Tra i titoli: Biancaneve e il cacciatore, La Bella e la Bestia, Paddington, Il gatto con gli stivali, Il Piccolo Principe, Tarzan, tutti i film della saga di Shrek e molti altri. Dalle ore 18.00 circa, riprende la consueta programmazione amata dal nostro pubblico».

Non manca ovviamente la raccomandazione che in tanti, in questo momento, stanno ripetendo: «Restate a casa, restate su Italia 1».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter