Mascherina all'aperto a Varese obbligatoria: elenco dei luoghi, orari e fino a quando

Varese, 03/12/2021.

Anche a Varese, come a Milano e in diversi capoluoghi della Lombardia, da Como a Bergamo, è tornato l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. A Varese, come stabilito dall'ordinanza firmata il 25 novembre 2021 dal sindaco Davide Galimberti, l'obbligo di mascherina all'aperto è in vigore tutti i weekend dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 nelle vie del centro, ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici e in occasione di eventi.

Più precisamente il provvedimento prevede l'obbligo di mascherina all'aperto  dalle ore 15.00 di ogni venerdì alle ore 24.00 di ogni domenica compresa, nel periodo dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022; è inoltre prevista un'estensione di orario dalla mezzanotte del 7 dicembre alla mezzanotte dell'8 dicembre 2021, e dunque per le intere giornate di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata.

L'obbligo di mascherina all'aperto a Varese è in vigore nel centro di Varese lungo le arterie stradali di seguito identificate e all'interno del perimetro viabilistico delimitato dalle stesse: via Grandi, via Staurenghi, via Verdi, via Copelli, via Sant'Antonio, via Bizzozero, via Spinelli, via Medaglie d'Oro, viale Milano, piazzale Trieste, via Casula, piazza Trento, via Adamoli, via Dandolo, via Morazzone, via Parravicini. L'ordinanza di obbligo di mascherina all'aperto è in vigore anche ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici di Santa Maria del Monte e Schiranna (Lago di Varese).

Infine è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all'aperto dove sono in svolgimento eventi e manifestazioni con partecipazione e compresenza di persone con rischio di affollamento ed assembramento.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter