Maltempo a Torino: il passaggio della piena del Po. Lunedì 25 novembre scuole aperte

Maltempo a Torino: il passaggio della piena del Po. Lunedì 25 novembre scuole aperte

Attualità Torino Domenica 24 novembre 2019

Torino - Non si contano più i danni del maltempo in nord Italia. Flagellati Piemonte e Liguria con il crollo di una porzione di viadotto autostradale sulla A6 Torino-Savona, mentre in mattinata per disposizione del Comune di Torino e di quello di Moncalieri è stato decisol'annullamento della maratona. I Murazzi del Po, chiusi nella giornata del 23 novembre, sono allagati.

Attesa la piena del Po a Torino. Alle 18.00, informa il Comune, il fiume ha raggiunto quota 4,64m. «Proseguono da parte della Protezione civile della Città di Torino le attività di monitoraggio dei corsi d'acqua e di informazione alla cittadinanza - informa il Comune - Il passaggio in città della piena del fiume Po è in corso. Per le attività produttive, commerciali, di ristorazione e sportive (comprese quelle svolte in circoli privati) nelle zone del Meisino (tra via Agudio, corso Casale al confine con San Mauro e l'asta del Po) e del Fioccardo (tra corso Moncalieri, corso Monterotondo e l'asta del Po fino al confine con Moncalieri), aree a rischio allagamenti, è stata disposta la chiusura con apposita ordinanza. Alle ore 18, secondo i rilevamenti di ArpaPiemonte il Po ai Murazzi ha raggiunto i 4,64m. a soli 6 cm. dal livello di pericolo (4,7m.)».

I dati in tempo reale sul lvello idrometrico del Po ai Murazzi, della Stura e della Dora Riparia sul sito di ArpaPiemonte, dove è anche disponibile il bollettino delle piene.

La Sindaca Chiara Appendino ha comunicato che lunedì 25 le scuole in città saranno regolarmente aperte. Anche i servizi saranno regolari. Questa notte la situazione dei corsi d'acqua andrà infatti normalizzandosi.  Proseguiranno da parte della Protezione civile della Città di Torinoe della Polizia Municipale, le operazioni di monitoraggio dei fiumi e di informazione alla cittadinanza.

Potrebbe interessarti anche: , La Mole Antonelliana diventa un grande schermo: il videomapping con la Storia del Cinema , Treni Piemonte: Frecciarossa per la Puglia e Bardonecchia, novità dei regionali e orari , BBBell: telefonia e internet ultraveloce anche in Val Susa e Val Sangone , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.