Halloween 2019 a Torino: cosa fare e dove andare tra eventi, feste e spettacoli

Pixabay

Torino, 29/10/2019.

La notte più paurosa dell’anno cala su Torino: il 31 ottobre arriva Halloween, tempo per streghe, fantasmi e le immancabili zucche arancioni intagliate con inquietanti sorrisi. Se avete già sistematoi vostri piccoli con alcune delle proposte laboratoriali e di gioco che si trovano in giro della città, perché non dedicare la notte di giovedì 31 ottobre alle vostre passioni, per divertirvi in modo originale e insolito?

Agli amanti del musical è dedicato per esempio Sweeney Todd, in prima al Teatro Colosseo di Torino, la storia già nota al grande schermo arriva sul palco torinese per affascinare e spaventare il pubblico. Ma la festa continua nei teatri della città: al Teatro Gioiello di Torino per Halloween il 31 la paura arriva con La bambola maledetta. Può la suspense essere l’ingrediente di punta di un’opera teatrale? Sì, lo dimostra questo spettacolo che crea coinvolgimento all’ennesima potenza fra le comode poltrone del teatro. Al centro, infatti, interrogativi che aprono la strada a un enigma tutto da risolvere da parte del pubblico in sala che vivrà sulla propria pelle il confine assai labile fra la bambola come strumento di gioco e come trappola della dimensione introspettiva e psicologica dell’infanzia personale di ognuno. Magia e mistero saranno anche al Circolo amici della magia per una serata sconsigliata ai cuori deboli.

Dj set e musica dal vivo per un Teatro infestato al Teatro Concordia di Venaria Reale, e anche alla Reggia di Venaria andrà in scena una festa in musica da ricordare. Ritorneranno invece in città i tour speciali di Somewhere, Torino Magica, il mystery game Torino rosso porpora, e il viaggio tra bellezza e orrore. In movimento per il centro di Torino anche gli appuntamenti tra aperitivi e cene a bordo del tram.

Per gli amanti del clubbing, da non perdere il classico appuntamento di fine mese conClub to Club, parte dell’intenso e ampio programma che la città di Torino dedica alla Contemporary Art Week. Tra una fiera d’arte e l’altra, contemplando le luci d’artista, perché non godersi il festival globale Avant—Pop che ha luogo in differenti location a Torino ogni anno da diciannove anni? L’edizione 2019 di Club to club promette di essere un’esplorazione interculturale del significato di Luce e Buio.

Ma nella notte più spaventosa dell'anno torna anche il Movement Torino Music Festival, uno degli eventi più importanti dedicati alla musica elettronica. L'appuntamento è il 31 ottobre, a partire dalle 20 al Lingotto Fiere. Oltre alle incredibili performance delle leggende della techno a Lingotto Fiere, il festival con gli anni ha sviluppato i suoi workshop e le sue conferenze rendendo l'evento molto più di un semplice party dance. Se vi resta la voglia di ballare, non dimenticate poi l'Halloween Party all'Hiroshima Mon Amour di Torino.

Halloween sarà un giorno speciale anche al Museo del cinema di Torino, con la possibilità di seguire visite speciali e con una proiezione tutta dedicata al Cinema Massimo, dove sarà in sala The Rocky Horror Picture Show. Voglia di una birretta insolita? Allora la festa giusta è quella in piazza Vittorio. E se ancora non siete convinti, qui trovate lo speciale Halloween di Mentelocale con tutti gli eventi per grandi e piccoli da non perdere a Torino!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter