Dove porto i bambini Torino Venerdì 10 agosto 2018

Weekend a Torino e in Piemonte, cosa fare con i bambini sabato 11 e domenica 12 agosto

Torino - Immergersi nel mondo degli animali, trascorrere una giornata con gli asinelli, pedalare tutti insieme tra laghi e boschi, o rinfrescarsi in piscina in una delle strutture aperte in città.

Sono di nuovo numerosi e varigati gli appuntamenti a misura di famiglia nel weekend di sabato 11 e domenica 12 agosto a Torino e in Piemonte. Il Bioparco Zoom, ad esempio, fino al 26 agosto è aperto fino alle 22 con tante attività per i più piccoli, come le fiabe attorno al fuoco o il Drum Circle nel pomerggio alle 17.  Al Borgo Medievale è tempo di Medioevo reale o fantastico? , ma anche musica e storie narrate (attività che rientrano nel programma estivo di Tutta mia la Città). 

Il Museo Egizio sabato11 e domenica 12 organizza due visite guidate per bambini dai 6 agli 11 anni: la prima è dedicata ai geroglifici; la seconda a Seshen, il fiore di loto simbolo di vita e rinascita per gli egizi. Domenica 12 al Castello di Miradolo visita e merenda a base di frutta fresca. All'8 Gallery prosegue il Fantagosto, tra giochi della tradizione e di ingegno e i personaggi di Rai YoYo e della Melevisione. E se siete in vacanza, mercoledì 15 agosto la Pinacoteca Albertina organizza un Ferragosto a misura di famiglia per scoprire le opere esposte  attraverso i cinque sensi. 

Per chi vuole allontanarsi dalla città, in occasione di Occit'amoMonterosso Grana (Cn) sarà la location, sabato11 agosto dalle 14.30 di PedalandOccit’amo, una pedalata per famiglie tra piccoli corsi d'acqua, campi coltivati e boschi. 

Oltre il confine piemontese, ad Aosta, in Valsavarenche, area picnic Foncey, il 12 agosto c'è l'ultimo appuntamento con le Domeniche con gli asinelli, un pomeriggio dedicato all'avvicinamento a questi simpatici animali e inserito nella rassegna A piedi tra le nuvole. Un po' oltre il weekend, per chi non deve tornare a lavoro, lunedì 13 a Prdleves (Cn), pomeriggio a misura di bambino con BimbiLab, giochi e attività dedicate ai più piccoli e alla fine merenda. Martedì 14 agosto al Forte di Bard Viaggio in bianco e nero, un laboratorio in cui ricreare le luci e le ombre di un paesaggio in bianco e nero, imitando il grande fotografo Henri Cartier-Bresson, i cui scatti sono in mostra la Forte fino a ottobre.  

Potrebbe interessarti anche: , Natale in giostra: il luna park invernale di Torino tra eventi, animazioni e spettacoli , Natale è Reale 2018: dalla casa di Babbo Natale ai mercatini. Orari e novità , Plastica, riciclo, natura: a ottobre laboratori, Halloween e una collaborazione tra Zoom e Paratissima , Giornata delle Famiglie al Museo: dal MUSLI ai luoghi di cultura in città. Dove andare coi bambini a Torino , Weekend a Torino, cosa fare e dove andare con i bambini dal 14 al 16 settembre

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bernini Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Gli artisti che restituiscono nuovi punti di vista sulle cose, differenti prospettive e visioni, sono quelli che cambiano la storia. Gian Lorenzo Bernini è uno di questi. Lo scultore barocco che ha mutato la nostra cultura attraverso un utilizzo... Guarda la scheda del film