Biglietto o scherzetto? Ingressi omaggio ai concerti Crescendo in Musica per Halloween 2022

shutterstock
Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
Mercoledì26Ottobre2022

L’Orchestra Sinfonica di Milano anche quest'anno celebra Halloween insieme ai bambini e alle loro famiglie, aderendo all'iniziativa promossa dalla San Gottardo Meda Montegani Social Street - Milano. 

Mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 18.00 alle 19.00 tutti i bambini di Milano sono infatti invitati a bussare anche ai cancelli dell'Auditorium di Milano, dove possono pescare da una zucca di Halloween un regalo speciale: un voucher valido per assistere gratuitamente a uno dei concerti della rassegna Crescendo in Musica, la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie inserita nella stagione dell'Orchestra Sinfonica di Milano con lo scopo di far comprendere sia l’importanza che svolge la musica nel percorso di formazione di ognuno, sia per contribuire ad avvicinare il pubblico dei più piccoli.

Il cartellone di Crescendo in Musica 2022/2023 prende il via con Chi ha paura della musica? e Giulio Arnofi alla direzionel’Orchestra sulle note di Grieg, Saint-Saëns e Bartók (29 ottobre 2022). Si prosegue con Pierino e il Lupo insieme al clown Bustric che dà vita a tutti i personaggi del racconto accompagnato dalle immagini sonore degli strumenti dell’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Marcello Corti (26 novembre 2022). È poi il turno del concerto I Pianeti, dedicato ai ritratti musicali che Holst fece dei corpi celesti, con l’Orchestra Amatoriale di Milano diretta da Andrea Oddone (21 gennaio 2023).

Quarto appuntamento di Crescendo in Musica è con Il Carnevale degli Animali di Saint-Saëns, insieme ad Andrea Oddone alla testa dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano (18 febbraio 2023); a seguire Giovanni Conti conduce bambini e famiglie a tempo di valzer nella produzione degli Strauss, padre e figlio, nello spettacolo intitolato Un valzer per papà (18 marzo 2023), mentre l'Orchestra Sinfonica Junior diretta da Enrico Lombardi presenta Mille e una Notte: Aladino e la Magia d'Oriente sulle musiche di Rimskij-Korsakov (29 aprile 2023).

L'ultimo appuntamento è dedicato alle musiche di Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn-Bartholdy, con l'Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Andrea Barizza (13 maggio 2023).

I voucher da pescare nella zucca di Halloween sono disponibili fino a esaurimento scorte. Per ulteriori informazioni contattare direttamente la biglietteria dell'Orchestra Sinfonica di Milano telefonando al numero 02 83389401.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter