Pierino e il Lupo: Crescendo in Musica - Milano

Pierino e il Lupo - Auditorium di Milano - Milano

Crescendo in Musica

01/09/2022

Sabato 26 novembre 2022

Ore 16:00

Milano - Sabato 26 novembre 2022 alle ore 16.00 si svolge all'Auditorium di Milano il secondo appuntamento stagionale di Crescendo in Musica, la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie inserita nella stagione dell'Orchestra Sinfonica di Milano con lo scopo di far comprendere sia l’importanza che svolge la musica nel percorso di formazione di ognuno, sia per contribuire ad avvicinare il pubblico dei più piccoli.

Milano - In scena una delle opere di maggior successo di Sergej Prokof'ev: Pierino e il Lupo. A raccontare e interpretare questa meravigliosa fiaba musicale è Sergio Bini, in arte Bustric: attore, mago, clown e fantasista dalla vena poetica e surreale, che a laVerdi può contare su centinaia di piccoli (e grandi) fan. Un comico magico, clownesco, trasformista e poeta della meraviglia e dell'inganno che riesce ogni volta a sorprendere con la spettacolarità del suo linguaggio e la sua duttilità fisica.

Milano - Accompagnato dalle immagini sonore degli strumenti dell’Orchestra Sinfonica di Milano, diretta per l'occasione da Michele Corti, Bustric dà vita a tutti i personaggi del racconto in un gioco di pantomima, varietà, comicità, che è pura, poetica magia. Lo si può così vedere nei panni di Pierino, del gatto, dell’anatra, del nonno e del lupo, protagonisti di una fiaba che ha sempre appassionato e che ha fatto sognare bambini e adulti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2022 alle ore 09:04.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , Dentro le Foreste, mostra immersiva sulla biodiversità, fino al 8 gennaio 2023 , Tram di Babbo Natale tra le luminarie natalizie del centro di Milano, dal 6 dicembre al 22 dicembre 2022 , Becco di rame, dal 10 dicembre al 11 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.