Sagre di maggio 2023 vicino a Milano e in Lombardia: tra salame e ciliegie, il calendario di quelle da non perdere

Unsplash - Margaret Jaszowska

Milano, 11/05/2023.

Sagre, sagre, sagre! Sboccia la primavera e ovunque spuntano un sacco di appetitosi eventi gastronomici. Anche vicino a Milano il mese di maggio 2023 è ricco di eventi, feste e fiere dedicati alle buone forchette: abbondano le sagre nel weekend del primo maggio e anche nei successivi non c'è da lamentarsi.

L'offerta spazia dalle squisitezze di primavera come gli asparagi e le ciliegie alle cucine regionali (dal Salento alla Valtellina, passando per la capitale), dal salame alla pizza, dalle immancabili feste della birra e dello street food a eventi più particolari come cene medievali e risottate in piazza.

Ma bando alle ciance, quali sono le più interessanti sagre di maggio 2023 vicino a Milano e in Lombardia? Dove andare, e quando, per trascorrere momenti all'insegna dell'allegria e del buon cibo insieme ad amici e parenti? Di seguito il calendario - in via di aggiornamento - delle sagre da non perdere targato mentelocale.it (per tutti i dettagli dei singoli eventi basta ovviamente cliccare sui rispettivi link).

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter