Varzi in Fiera 2023: sagra con eventi, animali e spettacoli

Wikimedia Commons - Gperdoni
Lunedì01Maggio2023

Lunedì primo maggio 2023, per chi ha in programma una gita nell'Oltrepò Pavese, un'idea interessante è quella di visitare Varzi in Fiera, ventiseiesima edizione della festa nella suggestiva cornice dell’antico borgo medievale di Varzi (Pavia), uno dei borghi più belli d’Italia.

Ricco il programma di Varzi in Fiera 2023, che ritorna ad essere completo dopo gli anni della pandemia, un programma per adulti e bambini con un’area tutta dedicata a loro e possibilità di pranzare, a partire dalle ore 12.00, negli stand gastronomici della Nuova Pro Loco Varzi.

Il menù della sagra è dedicato alla Tradizione varzese in tavola con ravioli di brasato dentro e fuori, ravioli di magro burro e salvia, taglieri di Salame di Varzi Dop e formaggi tipici locali, panini con Salame di Varzi Dop, formaggi e salamella varzese; per info e prenotazioni 340 5821804.

Varzi in Fiera 2023 si svolge in orario 10.00-19.00 e prevede inoltre spettacoli equestri, una sfilata di carrozze e cavalieri, esposizioni di opere artistiche e fotografiche, ma anche di attrezzature agricole, modellini in scala di macchine agricole d'epoca funzionanti e animali da cortile. Non mancano spettacoli di musiche tradizionali e la possibilità di visitare chiese e monumenti aperti per l'occasione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter