Capodanno 2022 a Milano: cosa si può fare tra cenoni, eventi e spettacoli

Milano, 29/12/2021.

A pochi giorni dal countdown di fine anno, l'emergenza sanitaria torna a farsi sentire e a imporre nuove restrizioni, anche nella città di Milano. Questo Capodanno 2022 è ancora una volta all'insegna della prudenza: con il Decreto Festività, reso necessario con la diffusione della variante Omicron, durante il Capodanno 2022 non si potrà festeggiare in piazza a Milano e le discoteche rimarranno chiuse (almeno) fino al 31 gennaio 2022. Inoltre sarà un Capodanno 2022 senza botti a Milano. Sempre meglio del Capodanno 2021, comunque, in cui le restrizioni erano ben più forti, tanto da costringere i cittadini a stare in casa.

Ecco perchè in questo Capodanno 2022 a Milano i modi per divertirsi ugualmente ci sono: tra cenoni nei ristoranti, mostre nei musei e spettacoli teatrali, ognuno può trovare l'evento che più si adatta ai suoi gusti. Niente paura, non dovrete cercare in lungo e in largo sul web, vi aiutiamo noi con una guida agli eventi di Capodanno 2022 a Milano: ecco cosa si può fare.

Si parte dai cenoni, un perfetto preludio per l'anno che verrà: potete scegliere - giusto per fare qualche esempio - tra il cenone di Capodanno 2022 al ristorante Sine e quello al Blue Note, tra il cenone da Crocca e quello al Circolo Arci Bellezza. Scoprite cliccando sul link i cenoni da non perdere a Milano per Capodanno 2022.

Che ne dite invece di un Capodanno 2022 a tutta cultura visitando una bella mostra? A Milano i musei aperti nella notte di San Silvestro non mancano: Palazzo Reale in questo periodo ospita le mostre Monet e Realismo Magico, ma anche Corpus Domini: dal corpo glorioso alle rovine dell'anima Tullio Pericoli: frammenti. Anche il Museo del Novecento è aperto il 31 dicembre: oltre alla collezione permanente, al Museo del Novecento si possono attualmente visitare le mostre Mario Sironi: sintesi e grandiositàAnna Valeria Borsari: da qualche punto incerto. Questi sono solo alcuni dei musei che rimangono aperti per Capodnno 2022: al seguente link potete scoprire tutti i musei e le mostre aperte a Milano per Capodanno 2022.

Chiudiamo con gli spettacoli nei teatri di Milano per Capodanno 2022: al Teatro Carcano va in scena The Black Blues Brothers, uno spettacolo acrobatico-comico-musicale scritto e diretto da Alexander Sunny. Al Teatro Elfo Puccini di Milano va invece in scena una replica speciale di Capodanno dello spettacolo Miracoli Metropolitani di Carrozzeria Orfeo. Risate vere e sincere invece per Caveman: l'uomo delle caverne con Maurizio Colombi: diretto in Italia da Teo Teocoli, Caveman torna al Teatro Nuovo di Milano. Volete scoprire gli spettacoli in scena a Milano il 31 dicembre? Ecco la lista di tutti gli spettacoli in programma a Milano per Capodanno 2022

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter