Italia in finale agli Europei: l'elenco dei maxischermi a Milano dove vedere la partita

Italia in finale agli Europei: l'elenco dei maxischermi a Milano dove vedere la partita

Fitness Milano Mercoledì 7 luglio 2021

© shutterstock

Milano - Dopo la vittoria ai rigori con la Spagna, l'Italia è in finale: domenica 11 luglio 2021 alle 21.00 a Londra la Nazionale Italiana di calcio si gioca gli Europei nell'ultima partita del torneo affrontando l'Inghilterra. Gli Azzurri scendono in campo a Wembley sostenuti da un'intera nazione e tantissimi sono i luoghi di ritrovo - anche a Milano - per assistere insieme alla partita, ovviamente in sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

Dove vedere la finale degli Europei a Milano? Non si contano i locali e i ristoranti dotati di tv e monitor per la diretta della finalissima: dal centro alle periferie, al termine di un weekend ricchissimo di eventi a Milano, praticamente qualunque attività aperta in orario serale domenica 11 luglio 2021 in qualche modo si sintonizza sulla partita dell'Italia. Ma qui ci concentriamo sui maxischermi per tifare all'aperto e in compagnia, sempre in sicurezza.

Vediamo allora dove sono i principali maxischermi presenti a Milano e dintorni. Di seguito un elenco - in via di aggiornamento -di luoghi a Milano e dintorni per vedere la finale degli Europei Italia-Inghillterra: ma occhio, gli accessi sono contingentati e in molti casi i posti limitati, per cui la prenotazione anticipata è quasi obbligatoria (nell'elenco qui sotto ci sono tutti i contatti).

  • Arena Milano Est: allestita per tutta l'estate dal Teatro Martinitt in zona Lambrate, la grande arena estiva ha trasmesso tutte le partite della Nazionale agli Europei: non può mancare la finalissima Italia-Inghillterra. L'ingresso costa 8 euro, con in omaggio un biglietto open per assistere a una delle prossime proiezioni di cinema all'aperto. Per info e prenotazioni 02 36580010.
  • Magnolia: nel parco dell'Idroscalo il Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in collaborazione con OffSide, ha allestito tre maxischermi per la trasmissione di tutte le partite degli Europei, dal match d'esordio alla finale: entrambe con protagonisti gli Azzurri. Info e prenotazioni via email.
  • Ride Milano: anche Ride Milano, il giardino metropolitano all'ex scalo di Porta Genova, è dotato di un megaschermo dedicato agli Europei: l'Italia in finale è la ciliegina sulla torta. Ulteriori informazioni via email.
  • Triennale Milano: nel giardino della Triennale, oltre ai film del cinema all'aperto di AriAnteo, un maxischermo ha proposto tutte le partite dell'Italia agli Europei: ora è il momento della finale con l'Inghillterra, per l'occasione trasmessa anche in un'ulteriore postazione per garantirne la visione in piena sicurezza. Per info e prenotazioni 02 724341.
  • Carroponte: tutto il cammino degli Azzurri agli Europei è passato anche dagli schermi del Carroponte Summer Village 2021 a Sesto San Giovanni (Milano), nel parco archeologico industriale ex-Breda. Fino al gran finale. Per info e prenotazioni 02 58118803.
  • Idroscalo: due i maxischermi presenti all'Idroscalo presso il chiringuito Gud e la piscina La Villetta. Entrambe le soluzioni prevedono l'ingresso con consumazione: rispettivamente drink e pop corn a 10 euro e birra e salamella a 15 euro. Per info e prenotazioni 327 4387870.
  • Spirit de Milan: la cattedrale dello swing in zona Bovisa si trasforma in tempio del calcio trasmettendo Italia-Inghilterra su maxischermo, visibile sia dalla zona ristorante che dalla zona bar dello Spirit de Milan. La finale è preceduta alle 19.30 dalla esibizione della Banda d'Affori, che allieta i presenti con le sue musiche, accompagnandoli con l'Inno di Mameli verso l'inizio della partita. Per info e prenotazioni 366 7215569.
  • Arci Bellezza: un maxischermo per vedere l'Italia nella finale degli Europei è anche al Circolo Arci Bellezza di Milano, ma per accedere è necessaria la tessera Arci. Per info e prenotazioni 02 58319492.
  • Mare Culturale Urbano: dopo la semifinale Italia-Spagna, l'hub culturale in zona San Siro, presso la Cascina Torrette, trasmette anche la finalissima Italia-Inghillterra su megaschermo. Per info e prenotazioni 02 45071825. 
  • Bovisa Tech: il PoliHub District & Incubator con ingresso da via Morghen 10 ospita nel suo piazzale un megaschermo che per vedere le partite degli Azzurri agli Europei abbinate alla cena. 160 i posti a sedere disponibili. Per info e prenotazioni 346 3536467.
  • San Donato: alle porte di Milano, il comune di San Donato Milanese (Milano) ha allestito un maxischermo per le partite dell'Italia presso l'arena estiva al Parco Enrico Mattei. Per info e prenotazioni 02 52772409.
  • Bonaventura: il live music club di Buccinasco (Milano) propone un maxischermo al chiuso - ma con aria condizionata - per vedere la finale degli Europei con possibilità di aperitivo pre-partita in giardino. Per info e prenotazioni 335 7744836.
  • Magazzini Generali: maxischermo interno anche ai Magazzini Generali di Milano con 200 posti; in questo caso per accedere è richiesta la consumazione di aperitivo o cena. Per info e prenotazioni 02 5393948.
  • Giardino Ventura: in un giardino nascosto tra i reperti industrali del quartiere di Lambrate, un maxischermo per vedere Italia-Inghilterra con possibiità di aperitivo pre-partita. Per info e prenotazioni 338 1502381.
  • Rozzano: a sud del capoluogo, il comune di Rozzano ha predisposto un maxischermo in piazza Foglia per vedere in compagnia le partite dell'Italia, nell'ambito della manifestazione Rozzano sotto le Stelle. Gran finale con Italia contro Inghilterra. Per info e prenotazioni 02 82261.
  • Parco Tittoni: a Desio (Monza e Brianza), nell'ambito del programma di Parco Tittoni 2021, il grande giardino dell'omonima villa settecentesca, offre la proiezione su maxischermo di tutte le partite dell'Italia, finale compresa. Per info e prenotazioni 339 8842707.
  • Lissone: il comune di Lissone (Monza e Brianza) mette a disposizione dei cittadini che vogliono assistere alla finale degli Europei un maxischermo presso il cortile delle Scuole Buonarroti (via dei Platani) con 199 posti a sedere. Per info 039 73971.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.