Ride Milano, anche nell'estate 2021 il giardino urbano all'ex scalo di Porta Genova: info, orari e biglietti

Ride Milano, anche nell'estate 2021 il giardino urbano all'ex scalo di Porta Genova: info, orari e biglietti

2021-05-28 12:52:22

Da venerdì 4 giugno a domenica 3 ottobre 2021

© Roberto Finizio

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Anche nell'estate 2021 l'ex scalo ferroviario di Porta Genova torna a ospitare Ride Milano, l’urban hub che lo scorso anno, nel bel mezzo della pandemia, ha ospitato in sicurezza sicurezza oltre 100 mila persone che hanno partecipato a più di 250 appuntamenti tra concerti, mostre, performance, spettacoli teatrali e stand-up comedy, presentazioni di libri, workshop e laboratori, attività sportive, giornate dedicate ai bambini e mercatini.

Dal 4 giugno al 3 ottobre 2021 Ride Milano riapre i battenti nel grande spazio all'aperto (10 mila mq con ingresso da via Valenza 2) dell'ex scalo ferroviario di Porta Genova per 3 mesi di eventi (già, perché dall'8 al 27 agosto è prevista la chiusura estiva) dedicati ai sapori, alla musica, alla moda, al design, al marketplace, allo sport, alla sostenibilità, alla stand-up comedy, al benessere, ai laboratori per bambini, al gaming. A supporto e completamento di ciascuno degli eventi in programma, Ride Milano si propone come luogo di aggregazione e socialità quotidiane per chiunque abbia il desiderio di divertirsi ed esplorare nuove tendenze, gustando buon cibo o sorseggiando un drink relax e all’aria aperta.

L’area food è sempre attiva grazie a una sfiziosa offerta di street food a rotazione: hamburger, burrito, pizze e focacce gourmet, tapas spagnole, poke, crepes, specialità toscane, cocktail e birre selezionate per godersi il pranzo, l’aperitivo o la cena in un’area post industriale arredata con l’intento di far vivere al meglio i grandi spazi all’aperto che caratterizzano Ride Milano.

L’area intrattenimento a cielo aperto, dotata di palco e maxischermo, ospita tutti i martedì Open Mic: Dirty Talk, un palcoscenico dedicato a comici affermati e giovani promesse della stand-up comedy selezionati da Ovolollo Factory. I mercoledì sono invece dedicati a Urban Class, cono ospiti artisti emergenti, dj e producer provenienti dal mondo dell’urban music, selezionati dal Ral Milano in collaborazione con Verbal Sound. Tutti i weekend è invece attiva la Green & Healty Area, dedicata alla sostenibilità, al benessere e alle attività sportive con ritrovi per runner, biker e sessioni di yoga e fitness. E durante gli Europei di Calcio vengono proiettate le principali partite per consentire ai più appassionati di tifare in compagnia. L’area coperta di Ride Milano è invece adibita a mostreesposizioni e laboratori con artisti del mondo street.

L'ingresso a Ride Milano è gratuito, nel rispetto dei protcolli anti Covid-19 in vigore (alcuni spettacoli prevedono la prenotazione del posto e il pagamento di un biglietto). Questi gli orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 23.00; il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 23.00; lunedì giorno di chiusura.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Ride Milano 2021: ristoranti a cielo aperto con eventi e concerti

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo rurale in cascina tra musica, arte e aria aperta, fino al 20 giugno 2021 , Mani in Teglia, corso gratuito per imparare a fare la pizza al taglio, fino al 3 luglio 2021 , Pic nic gourmet en-plein-air in stile colazione impressionista sull'erba, fino al 19 settembre 2021 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.